Morto Extra

Punteggio:   (3,9 su 5)

Morto Extra (Sean Carswell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro lo descrivono come un avvincente romanzo poliziesco noir che combina sapientemente elementi classici e sensibilità moderne. Sebbene sia stato lodato per i suoi personaggi, i colpi di scena e la scrittura coinvolgente, alcuni lettori hanno trovato il contenuto grafico o incoerente con i dettagli storici.

Vantaggi:

** Magistrale narrazione noir con colpi di scena inaspettati. ** Forte sviluppo dei personaggi e dialoghi avvincenti. ** Trama coinvolgente che fa girare le pagine ai lettori. ** Si sente allo stesso tempo classico e moderno, e si rivolge a diverse fasce d'età. ** Ben studiato e rispettoso del genere noir.

Svantaggi:

** Contiene contenuti sessuali grafici che potrebbero non piacere a tutti i lettori. ** Alcune imprecisioni storiche relative ai dettagli (per esempio, i jet passeggeri nel 1949). ** Il ritmo è descritto come troppo veloce e lascia i lettori con la voglia di saperne di più.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead Extra

Contenuto del libro:

I primi anni Quaranta sono stati un periodo difficile per Jack Chesley. Il suo aereo è stato abbattuto sulla Germania e ha trascorso due anni in un brutale campo di prigionia. In quel periodo, sua moglie cadde nella vasca da bagno e morì.

Prima della sua morte, i primi anni Quaranta furono ancora più duri per la moglie di Jack, Wilma. Dopo che Jack fu erroneamente dato per morto, la donna si diede a una sbornia che si concluse con il suo ingiusto ricovero nell'ospedale psichiatrico statale di Camarillo. Durante il periodo di degenza, frequenta una mondana alcolizzata, un pianista drogato e un losco impiegato dell'ospedale che le promette una via d'uscita. Solo che quella via d'uscita l'ha portata alla fine del suo percorso.

Ora Jack è tornato a Los Angeles. Sua cognata e gemella di Wilma, Gertie, gli dà la caccia per dirgli che la morte di Wilma non è stata un incidente: è stata assassinata. I primi sforzi di Gertie per scoprire la verità le sono valsi una pallottola nella clavicola. Ma questo non significa che Gertie sia pronta ad arrendersi. Conosce i posti giusti dove cercare e le persone giuste a cui chiedere. Ha bisogno che Jack, che è stato un poliziotto per un breve periodo prima della guerra, ficchi il naso in questi posti e faccia queste domande in modo che, insieme, possano capire chi ha ucciso Wilma e perché.

Dead Extra segue le storie parallele di Wilma nei mesi precedenti il suo omicidio nel 1944 e di Jack e Gertie alla ricerca dell'assassino nel 1946. Le loro avventure li portano attraverso gli studios di secondo livello di Hollywood, i vicini ospedali psichiatrici, le ville di Pasadena, i jazz club del centro e uno squallidissimo tribunale a Oxnard.

Prendendo spunto dai primi maestri del noir come James M. Cain e Raymond Chandler e da scrittori neo-noir contemporanei come Walter Mosley e Megan Abbott, Dead Extra esplora nuove ombre sul lato squallido della California meridionale di metà secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945551475
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morto Extra - Dead Extra
I primi anni Quaranta sono stati un periodo difficile per Jack Chesley. Il suo aereo è stato abbattuto sulla Germania e ha trascorso due anni in un...
Morto Extra - Dead Extra
Occupy Pynchon: La politica dopo L'arcobaleno della gravità - Occupy Pynchon: Politics After...
Occupy Pynchon" esamina il potere e la resistenza...
Occupy Pynchon: La politica dopo L'arcobaleno della gravità - Occupy Pynchon: Politics After Gravity's Rainbow
Occupy Pynchon: La politica dopo l'arcobaleno di gravità - Occupy Pynchon: Politics after Gravity's...
Occupy Pynchon esamina il potere e la resistenza...
Occupy Pynchon: La politica dopo l'arcobaleno di gravità - Occupy Pynchon: Politics after Gravity's Rainbow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)