Morto di freddo

Punteggio:   (3,7 su 5)

Morto di freddo (Claire Stibbe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dead Cold” della serie Temeke di Claire Stibbe ha ricevuto un'accoglienza contrastante da parte dei lettori. Molti hanno lodato lo sviluppo dei personaggi, la trama ricca di suspense e le vivide descrizioni dell'ambientazione del Nuovo Messico, mentre altri hanno criticato problemi di ritmo e di editing. Nel complesso, i lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente, ma hanno notato alcune incongruenze che hanno influito sul loro gradimento.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, che li rende relazionabili e realistici.
Trama coinvolgente e ricca di suspense con colpi di scena inaspettati.
Descrizioni vivide dell'ambientazione del Nuovo Messico che migliorano la narrazione.
Un'accurata ricerca sulle procedure di polizia aggiunge autenticità alla storia.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento, con un impatto sulla tensione generale.
Problemi di editing, tra cui errori grammaticali e di ortografia, hanno penalizzato l'esperienza di lettura.
Alcuni hanno trovato la trama difficile da seguire a causa dei salti e dei dettagli vaghi.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead Cold

Contenuto del libro:

La verità è morta e sepolta. O forse no?

Quando due corpi vengono recuperati dall'incendio di una casa, il detective Temeke viene chiamato a indagare su quello che crede sia un caso di routine. La tragedia prende una piega più sinistra quando l'autopsia rivela che una delle vittime è stata picchiata a morte.

Il proprietario della casa Flynn McCann sembra avere una vita perfetta, sposato con la donna che ama. La sua vita è tranquilla, persino ordinaria. Finché l'incendio non riduce in cenere tutto ciò che conosce. Consumato dal dolore e in fuga dai sospetti, deve svelare gli eventi che hanno portato a quella terribile notte per dimostrare la sua innocenza. Ma il tempo stringe. Mentre i morti si preparano a rivelare i loro segreti, l'uomo si rende conto che il suo futuro si sta per dispiegare in modi che non avrebbe mai potuto immaginare.

In una casa con una storia di tradimenti e vendette, quanti limiti è disposto a superare Temeke per scoprire la verità e arrestare un assassino inafferrabile?

Con una prosa tesa e cupa, Dead Cold è un thriller nuovo e tortuoso dell'autore di The 9th Hour e Night Eyes.

"Un romanzo nitido, sicuro e pienamente soddisfacente, i personaggi brillano di vita. È un poliziesco corposo che non sono riuscita a mettere giù". Jenny London, Ebony Press.

"Claire Stibbe ha scritto un altro thriller poliziesco eccezionale che prende piede e non lo molla più. Con una trama avvincente e appassionante, ricca di colpi di scena, mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine. Spero sinceramente che questa serie continui ad arrivare". Celia Markham, Booksage.

"È una lettura avvincente. Raramente do a un libro una valutazione di cinque stelle, a meno che non colpisca costantemente il bersaglio. Dead Cold è tutto questo e molto di più". Southwest Book Reviews.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998202709
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morto di freddo - Dead Cold
La verità è morta e sepolta. O forse no? Quando due corpi vengono recuperati dall'incendio di una casa, il detective Temeke viene chiamato a...
Morto di freddo - Dead Cold
Occhi di notte - Night Eyes
Alcuni falliscono. Alcuni non si adattano mai. Alcuni sfogano la loro rabbia contro l'umanità più immonda .Un'inchiesta durata dieci anni sugli...
Occhi di notte - Night Eyes
La nona ora - The 9th Hour
Il miglior detective di Albuquerque e la serie vincitrice del New Mexico/Arizona Book Award . Tutti hanno dei segreti, alcuni più mortali di altri...
La nona ora - The 9th Hour

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)