Morti fantastiche - Necrologi di persone reali che avremmo voluto conoscere prima

Punteggio:   (2,8 su 5)

Morti fantastiche - Necrologi di persone reali che avremmo voluto conoscere prima (Jane O'Boyle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una raccolta di brevi schizzi sulle persone decedute, ma non è destinato a coloro che apprezzano i necrologi dettagliati. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato divertente e stimolante, altri lo hanno criticato per la mancanza di profondità e specificità.

Vantaggi:

Il libro è una lettura veloce e divertente che presenta vite intriganti, mostrando persone che hanno fatto cose notevoli. Presenta momenti toccanti, divertenti e stimolanti, potenzialmente interessanti per un pubblico più giovane o come lettura leggera.

Svantaggi:

Manca di profondità, fornendo solo schizzi generali senza molti dettagli sulla vita degli individui o sul loro impatto. Può essere considerato paternalistico a causa delle ripetute menzioni dell'altezza delle persone senza alcuna rilevanza per i loro risultati, e non si rivolge agli appassionati di necrologi in cerca di contenuti più sostanziosi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cool Dead People - Obituaries of Real Folks We Wish We'd Met a Little Sooner

Contenuto del libro:

Una raccolta umoristica e stimolante che celebra persone poco conosciute che hanno condotto una vita straordinaria.

Non li troverete nei libri di storia. Sono persone di cui probabilmente non avete mai sentito parlare, ma che hanno reso il mondo un posto più interessante mentre erano lì. Ecco solo un assaggio dei necrologi colorati che troverete in Cool Dead People:

* Art Aylesworth, agente assicurativo e ambientalista del Montana, meglio conosciuto come “l'uomo degli uccelli azzurri” per il suo lavoro con gli uccelli azzurri di montagna e occidentali, che ha costruito e regalato più di 35.000 cassette nido per uccelli azzurri. I suoi sforzi hanno salvato questi due uccelli dall'estinzione.

* Mel Fisher, che ha trascorso anni a fare immersioni alla ricerca di tesori sommersi, per poi trovare il modo di farli fruttare all'età di 62 anni: al largo di Key West ha scoperto un nascondiglio da 400 milioni di dollari di lingotti d'argento, oro, smeraldi, diamanti e perle che erano andati perduti su una nave spagnola nel 1622.

* L'agente letterario Connie Clausen, che iniziò la sua carriera come cavalcatrice di elefanti nel circo.

Dal medico che ha guarito una città al riparatore di macchine da scrivere alle star... dalla contessa che ha scambiato il suo titolo per un vassoio da cameriera alla donna delle pulizie che ha lasciato 150.000 dollari a un'università locale, questa raccolta stravagante e commovente ha l'ultima parola su oltre 100 persone che potrebbero essere, beh, chiunque di noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780452282292
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Obituaries of Real Folks We Wish We'd Met a Little Sooner
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morti fantastiche - Necrologi di persone reali che avremmo voluto conoscere prima - Cool Dead People...
Una raccolta umoristica e stimolante che celebra...
Morti fantastiche - Necrologi di persone reali che avremmo voluto conoscere prima - Cool Dead People - Obituaries of Real Folks We Wish We'd Met a Little Sooner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)