Morti e Ganache

Punteggio:   (4,3 su 5)

Morti e Ganache (Colette London)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In “Dead and Ganache”, il quarto libro della serie Chocolate Whisperer di Colette London, Hayden Mundy Moore si reca in Francia per la festa di pensionamento del suo mentore cioccolatiere, solo per scoprire che è stato assassinato. La storia presenta una serie di colpi di scena, personaggi coinvolgenti e una vivace ambientazione francese, oltre a includere deliziose ricette a base di cioccolato.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e presenta un'ambientazione francese vivida e dettagliata che i lettori troveranno piacevole. La trama offre numerosi colpi di scena e potenziali sospetti, tenendo i lettori impegnati e indovinando fino alla fine. I personaggi sono colorati e ben sviluppati. Sono incluse anche deliziose ricette a base di cioccolato, che rendono il libro interessante sia per gli amanti del mistero che per quelli della cucina. I neofiti della serie possono seguire facilmente la storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia difficile da seguire o mal scritta, e un recensore l'ha addirittura considerata il peggior libro che abbia mai letto. Alcuni non si sono trovati pienamente coinvolti con i personaggi, suggerendo che i libri precedenti della serie sono necessari per apprezzarne appieno le dinamiche.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead and Ganache

Contenuto del libro:

Durante un viaggio nel paradiso culinario della regione francese della Bretagna, Hayden Mundy Moore è pronta a ricongiungersi con il suo mentore cioccolatiere. L'amabile anziano è a capo di un'azienda di lunga data che sta per fondersi con uno dei suoi concorrenti del cacao, unito da un matrimonio tra le due famiglie rivali. Questo fino a quando non viene assassinato durante una festa notturna nella pittoresca località...

È stato un caso di vera e propria pugnalata alle spalle da parte dell'azienda? C'è qualche legame con la troupe cinematografica parigina che ha invaso il castello della vittima per girare un video musicale? Potrebbe volerci una vita per scoprirlo, considerando il ritmo rilassato della polizia rurale. Ma con l'arrivo inaspettato del suo consulente finanziario, Travis, Hayden è decisa a indagare, concedendosi solo occasionali pause per caramelle al burro salato e galette di grano saraceno bretoni. È il momento di scartare un assassino e di arrivare al centro di un crimine amaro...

Con una prosa scorrevole e deliziosa come il suo tema, questo esordio cozy di qualità presenta un protagonista intelligente con una professione insolita e gustosa." -- Library Journal (stellato) su Confetti criminali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496710628
Autore:
Editore:
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morti e Ganache - Dead and Ganache
Durante un viaggio nel paradiso culinario della regione francese della Bretagna, Hayden Mundy Moore è pronta a ricongiungersi con il suo...
Morti e Ganache - Dead and Ganache

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)