Morte sulla spiaggia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Morte sulla spiaggia (Anna Johannsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il secondo capitolo di una serie di gialli con protagonista l'ispettore Lena Lorenzen. Ambientato su un'isolata isola tedesca, il libro segue Lena mentre indaga sull'omicidio di un'adolescente, offrendo una miscela di mistero ed elementi procedurali insieme a un profondo sviluppo dei personaggi. Molti lettori l'hanno trovato coinvolgente e ben scritto, con traduzioni efficaci che danno vita all'ambientazione e ai personaggi, anche se alcuni hanno riscontrato problemi con il ritmo e l'accuratezza della traduzione.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, soprattutto il protagonista. Ambientazione forte e coinvolgente nel nord della Germania. Trama veloce e ricca di suspense con una trama unica. Ottimo da leggere come libro a sé stante. Stile di scrittura piacevole con una traduzione accurata che coglie le sfumature locali. Coinvolgimento positivo dei lettori e attesa per il seguito della serie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo e un finale brusco. Alcuni hanno trovato debole la sottotrama sulle relazioni personali. Ci sono stati casi di errori di traduzione o di imprecisioni su aspetti culturali. Un piccolo numero di recensioni ha espresso confusione, potenzialmente dovuta a problemi di traduzione.

(basato su 101 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death on the Beach

Contenuto del libro:

Un'adolescente è scomparsa, perché i suoi genitori non se ne preoccupano?.

Una quattordicenne scompare sulla piccola isola di F hr e la detective Lena Lorenzen viene chiamata a indagare. Quando il corpo insanguinato della ragazza viene ritrovato sulla spiaggia con ferite feroci al polso, Lena sospetta immediatamente che quello che è stato fatto passare per un suicidio sia in realtà un omicidio brutale e calcolato.

Ma gli abitanti del luogo, persino i genitori della ragazza, non collaborano alle sue indagini. Gli isolani, devotamente religiosi, stanno chiaramente nascondendo qualcosa. Ma quale empio segreto potrebbe mai portare all'omicidio di un'adolescente innocente?

Ben presto Lena si rende conto che l'isola isolata nasconde segreti più oscuri di quanto avrebbe mai potuto temere. Nella sua indagine più difficile, deve affrontare il proprio passato se vuole catturare l'assassino, prima che colpisca di nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542018975
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:334

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morte sulla spiaggia - Death on the Beach
Un'adolescente è scomparsa, perché i suoi genitori non se ne preoccupano? .Una quattordicenne scompare sulla piccola isola di F...
Morte sulla spiaggia - Death on the Beach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)