Morte sul Transiberian Express

Punteggio:   (3,6 su 5)

Morte sul Transiberian Express (J. Farrington C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Morte sulla Transiberiana” ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti hanno apprezzato l'intrigante mistero e gli approfondimenti culturali sulla vita siberiana, nonché l'ambientazione unica e il personaggio di Olga. Tuttavia, diversi recensori hanno criticato lo stile di scrittura perché troppo orientato al racconto, il ritmo lento e lo sviluppo dei personaggi perché insufficiente. Nonostante le critiche, alcuni lettori hanno trovato la storia piacevole e attendono con ansia il seguito.

Vantaggi:

Mistero intrigante, ambientazione unica con approfondimenti culturali sulla vita siberiana, trama avvincente, contesto socio-politico ben studiato, personaggi simpatici e una protagonista forte (Olga). Alcuni lettori hanno apprezzato la voce dell'autore, che include sarcasmo e umorismo, e l'hanno trovata una reminiscenza della letteratura russa classica.

Svantaggi:

Il ritmo è lento, soprattutto all'inizio, lo stile di scrittura manca di mostrare e non raccontare, i personaggi secondari sono poco sviluppati e la trama tende a divagare. Alcuni hanno trovato il personaggio di Olga troppo santo ed estenuante, e sono stati criticati l'introduzione tardiva dei personaggi principali e le lunghe conclusioni che interrompono il flusso.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death on the Trans-Siberian Express

Contenuto del libro:

Eccentrico e colorato" Times Crime Club.

Una delizia assoluta" L C Tyler.

Questo intrigante ma affascinante mistero di omicidio è ricco di profondità psicologica e di personaggi meravigliosamente disegnati" Eleanor Ray.

Benvenuti a Roslazny - una sonnolenta cittadina russa dove intrighi e omicidi si combinano per disturbare il gelido silenzio....

Olga Pushkin, ingegnere ferroviario (terza classe) e aspirante autrice di bestseller, trascorre le sue giornate in una piccola capanna ai bordi della ferrovia con il solo riccio Dmitri come compagnia. Mentre i turisti e i viaggiatori si muovono sul Transiberian Express, Olga sogna di studiare letteratura all'Università Statale di Tomsk - la Oxford della Siberia occidentale - e di fuggire dal sonnolento villaggio di Roslazny, ricoperto di neve.

Ma Roslazny non rimane sonnecchiante a lungo. Lettere con la penna avvelenata, un'ondata di criminalità cittadina e voci insistenti su Baba Yaga - una strega assassina che si nasconde nelle profondità ghiacciate della taiga russa - si combinano per disturbare il gelido silenzio. Un giorno Olga arriva alla sua capanna e viene colpita da un uomo caduto dalla Transiberiana, un turista americano con la gola tagliata da un orecchio all'altro e la bocca riempita di monete da 10 rubli. Un'altra morte segue presto e il sergente Vassily Marushkin, il cupo ed enigmatico poliziotto che si occupa del caso, si ritrova ingiustamente imprigionato dal suo machiavellico superiore, l'ispettore capo Babikov.

Olga decide di aiutare Vassily dimostrando la sua innocenza. Ma senza una pista da seguire e con il tempo che stringe, Olga ha fatto il passo più lungo della gamba?

Elogio di Morte sulla Transiberiana

Il libro è una delizia assoluta, evocativo delle steppe ghiacciate, della vodka scadente e della salsiccia peggiore, e pieno di personaggi più grandi della vita. Olga Pushkin è una protagonista accattivante, che si spera sia destinata a una serie lunga quanto la Transiberiana". L C Tyler

Scritto con un calore che scongelerebbe la Siberia, questo intrigante e affascinante mistero di omicidio è ricco di profondità psicologica e di personaggi meravigliosamente disegnati. Inoltre, presenta il miglior riccio che abbia mai incontrato in un romanzo". Eleanor Ray

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472133144
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morte sul Transiberian Express - Death on the Trans-Siberian Express
Eccentrico e colorato" Times Crime Club.Una delizia assoluta" L C Tyler.Questo...
Morte sul Transiberian Express - Death on the Trans-Siberian Express
Sangue sulla neve siberiana - Blood on the Siberian Snow
Stravagante e colorato' Times Crime ClubUna delizia assoluta' L C TylerQuesto intrigante ma...
Sangue sulla neve siberiana - Blood on the Siberian Snow
Sangue sulla neve siberiana - Blood on the Siberian Snow
L'inverno è arrivato presto nel minuscolo villaggio siberiano di Roslazny, ma per Olga Pushkin, aspirante...
Sangue sulla neve siberiana - Blood on the Siberian Snow
Ultima fermata del Murder Express - Last Stop on the Murder Express
"Eccentrico e colorato" Times Crime Club . .Una delizia assoluta" L C...
Ultima fermata del Murder Express - Last Stop on the Murder Express
Sangue sulla neve siberiana - Blood on the Siberian Snow
Stravagante e colorato” Times Crime ClubUna delizia assoluta' L C TylerQuesto intrigante ma...
Sangue sulla neve siberiana - Blood on the Siberian Snow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)