Morte, pistole e panini appiccicosi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Morte, pistole e panini appiccicosi (S. Malmont Valerie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

DEATH, GUNS, and STICKY BUNS di Valerie S. Malmont è un romanzo giallo che ha come protagonista Tori Miracle, che si muove nella vita della piccola città di Lickin Creek risolvendo al tempo stesso dei crimini. Il libro mescola umorismo e dramma, con una varietà di personaggi stravaganti e una trama avvincente incentrata su una rievocazione della Guerra Civile finita male. Tuttavia, ci sono dubbi sugli errori grammaticali presenti nel testo, in particolare nella versione Kindle, che alcuni lettori hanno trovato fastidiosi.

Vantaggi:

Il libro è molto divertente, con personaggi coinvolgenti e una trama ben ritmata e piena di umorismo. Presenta un'interessante miscela di cultura e storia locale, che piace agli appassionati di misteri accoglienti. Il personaggio principale, Tori, è simpatico e piacevole da seguire nelle sue avventure. Inoltre, i lettori hanno apprezzato l'inclusione di ricette di panini appiccicosi, che rafforzano il tema generale.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno segnalato errori grammaticali e refusi, soprattutto nell'edizione Kindle, che ne hanno diminuito il gradimento. Alcuni hanno anche criticato lo stile di scrittura semplicistico e l'uso di frasi colloquiali obsolete, che sono sembrate poco realistiche per l'ambientazione. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che la storia mancasse a volte di profondità e coerenza.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death, Guns, and Sticky Buns

Contenuto del libro:

Quando una caratteristica cittadina della Pennsylvania ospita una rievocazione della Guerra Civile, solo il sangue sarà reale....

Come fa una newyorkese di un tempo ad abituarsi a vivere in una pittoresca cittadina della Pennsylvania famosa per i suoi panini appiccicosi e troppo grandi? Per Tori Miracle significa dire addio alla dieta, presentarsi sempre con i vestiti sbagliati e lottare con la vita sentimentale. E ora che sostituisce il direttore del Lickin Creek Chronicle e deve occuparsi del giornale della città e dei suoi cari felini fastidiosi, a volte significa sponsorizzare eventi pubblici come una rievocazione della Guerra Civile per il college femminile locale.

Ma quando questa rievocazione affascinante e autentica è terminata, e ogni uomo e donna ha recitato la sua parte fino in fondo, è chiaro che Tori ha sbagliato di nuovo i suoi calcoli. Qualcuno ha usato un solo proiettile vivo in una pistola antica. E con un uomo morto, toccherà all'unica cittadina di Lickin Creek svelare il mistero dell'omicidio in una città dove le calorie non contano, ma l'omicidio sì!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780440235989
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morte, pistole e panini appiccicosi - Death, Guns, and Sticky Buns
Quando una caratteristica cittadina della Pennsylvania ospita una rievocazione della Guerra...
Morte, pistole e panini appiccicosi - Death, Guns, and Sticky Buns
La morte paga l'affitto della rosa - Death Pays the Rose Rent
Quando la scrittrice newyorkese Tori Miracle visita una piccola città della Pennsylvania, nel paese...
La morte paga l'affitto della rosa - Death Pays the Rose Rent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)