Punteggio:
Il libro presenta personaggi coinvolgenti, in particolare Jake ed Ellie, che sono simpatici e relazionabili mentre gestiscono la loro attività di panetteria e risolvono un mistero di omicidio durante il Festival dei Pirati di Eastport, nel Maine. La storia è piena di azione e di colpi di scena sorprendenti, e offre un'esperienza di lettura piacevole, anche se alcuni lettori hanno trovato alcuni elementi della trama poco realistici. I fan di Sarah Graves apprezzano il suo stile eccentrico e la continuità dei personaggi nel corso della serie.
Vantaggi:⬤ Personaggi principali coinvolgenti e ben sviluppati.
⬤ Una trama divertente con molta azione e colpi di scena sorprendenti.
⬤ L'ambientazione della cioccolateria aggiunge un elemento divertente e delizioso alla storia.
⬤ La familiarità con lo stile di scrittura dell'autore e la continuità dei personaggi sono apprezzate dai fan di lunga data.
⬤ La storia riesce a far indovinare i lettori fino alla fine.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la trama irrealistica o formulaica, in particolare per quanto riguarda il comportamento e le situazioni dei personaggi.
⬤ I nuovi lettori che non hanno familiarità con la serie possono essere confusi, anche per quanto riguarda i nomi dei personaggi e le trame precedenti.
⬤ La storia può essere più violenta del previsto per chi cerca un tipico mistero accogliente.
⬤ Alcuni lettori hanno espresso frustrazione per le azioni ripetitive dei personaggi e per l'implausibilità di alcuni eventi.
(basato su 48 recensioni dei lettori)
Death by Chocolate Frosted Doughnut
Il bestseller di Sarah Graves continua la serie spin-off della sua popolare serie Home Repair is Homicide con il terzo Death by Chocolate Mystery! Nell'eccentrica cittadina di Eastport, nel Maine, Jacobia "Jake" Tiptree e la sua migliore amica, la chef di dolciumi Ellie White, sono impegnati a gestire The Chocolate Moose, il loro negozio sul lungomare specializzato in tutto ciò che riguarda il cioccolato. Ma quando un festival di pirati irrompe nella loro cittadina e un noto scrittore di cucina e personaggio televisivo viene trovato morto, Jake ed Ellie si ritrovano bloccate in una nuova indagine per omicidio.
Tutto è in ordine nella nuova pasticceria sul lungomare di Jake ed Ellie, The Chocolate Moose, soprattutto ora che l'annuale Festival dei Pirati ha gettato l'ancora nel caratteristico villaggio isolano di Eastport, nel Maine. Jake ed Ellie sono pronti ad affrontare l'ondata di turisti che sicuramente invaderà il loro negozio. Ma i loro piani naufragano rapidamente quando il corpo del famoso buongustaio Henry Hadlyme viene scoperto nel seminterrato del Moose.
Jake ed Ellie sono inorriditi, ma il loro shock si trasforma in sgomento quando Jake viene incolpato dell'omicidio. Ora, per scagionare Jake e salvare il negozio, Jake ed Ellie devono scendere in mare e scoprire chi, tra i numerosi nemici di Henry, l'ha fatto finire in cantina. È stato il parente vendicativo di una fidanzata abbandonata da tempo? Il suo sofferente assistente personale? O forse un nemico sconosciuto, amaro come il cioccolato, ora a bordo della misteriosa nave che si aggira nel porto di Eastport?
Ahimè, i morti non raccontano storie, quindi Jake ed Ellie dovranno andare a fondo del caso da soli e trovare il vero assassino prima che qualcun altro sia costretto ad andare in galera...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)