Morte nelle libertà

Punteggio:   (4,3 su 5)

Morte nelle libertà (Tony O'Reilly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto grintoso e veloce ambientato nella Dublino di inizio Novecento, incentrato sulle prime battaglie dell'IRA e intrecciato con la narrazione della vendetta. I lettori hanno apprezzato i personaggi ben disegnati, il contesto storico realistico e le descrizioni dettagliate.

Vantaggi:

Narrazione veloce, personaggi intensi e relazionabili, forte contesto storico con figure come Michael Collins e Eamon de Valera, ambientazione realistica, buon equilibrio nel trattare argomenti delicati e trama avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori non sapevano che questo libro fa parte di una serie, il che potrebbe ridurre la comprensione delle storie dei personaggi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death in the Liberties

Contenuto del libro:

Durante la guerra d'indipendenza irlandese, una giovane coppia di Dublino, Nell e Christopher Flinter, viene reclutata dall'Ira. Nell viene trasferita nel castello di Dublino dove diventa gli occhi e le orecchie di Michael Collins, direttore dell'intelligence.

Christopher, un esperto ex soldato dell'esercito britannico, sale rapidamente di grado e diventa il capo di un piccolo gruppo di assassini. A loro insaputa, la micidiale spia americana Levon Mordaunt è ancora viva. Colpito da Nell e dato per morto nei tunnel sotto il quartiere del bordello di Monto, è sopravvissuto.

Ora, orribilmente sfigurato dalla sparatoria, sta lentamente impazzendo per il desiderio di vendetta.

Deve trovare Christopher, l'uomo che incolpa della sua rovina. Il capitano Robert Byatt arriva a Dublino e scopre che suo fratello, il maggiore Jonathan Byatt, è stato sepolto di nascosto in una sezione trascurata del cimitero militare.

A poco a poco scopre la verità nascosta: Jonathan è stato torturato e ucciso dal mostruoso Mordaunt. Giura di vendicarlo. Nel frattempo, Mordaunt inizia ad avvicinarsi a Christopher, uccidendo chiunque si metta sulla sua strada.

Durante la guerra d'indipendenza irlandese, una giovane coppia di Dublino, Nell e Christopher Flinter, viene reclutata dall'Ira. Nell viene trasferita nel castello di Dublino dove diventa gli occhi e le orecchie di Michael Collins, direttore dei servizi segreti. Christopher, un esperto ex soldato dell'esercito britannico, sale rapidamente di grado e diventa il capo di un piccolo gruppo di assassini.

A loro insaputa, la micidiale spia americana Levon Mordaunt è ancora viva. Colpito da Nell e dato per morto nei tunnel sotto il quartiere del bordello di Monto, è sopravvissuto.

Ora, orribilmente sfigurato dalla sparatoria, sta lentamente impazzendo per il desiderio di vendetta. Deve trovare Christopher, l'uomo che incolpa della sua rovina... Informazioni dell'editore.

Tony O'reilly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781996911
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio nel Monto - Un serial killer si aggira nel quartiere a luci rosse di Dublino nel 1916 -...
Nei giorni successivi alla Rivolta di Dublino del...
Omicidio nel Monto - Un serial killer si aggira nel quartiere a luci rosse di Dublino nel 1916 - Murder in the Monto - A Serial Killer Stalks Dublin's Red-Light District In 1916
Morte nelle libertà - Death in the Liberties
Durante la guerra d'indipendenza irlandese, una giovane coppia di Dublino, Nell e Christopher Flinter, viene reclutata...
Morte nelle libertà - Death in the Liberties

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)