Morte nelle Everglades: L'assassinio di Guy Bradley, il primo martire dell'ambientalismo americano

Punteggio:   (4,8 su 5)

Morte nelle Everglades: L'assassinio di Guy Bradley, il primo martire dell'ambientalismo americano (B. McIver Stuart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e toccante di Guy Bradley, il primo ranger delle Everglades, il cui omicidio fu legato all'industria della caccia al piumaggio e alle sfide ambientali in Florida. Il libro esplora i temi dell'avidità, dell'ignoranza e del contesto storico degli sforzi di conservazione, e allo stesso tempo ritrae le tragiche conseguenze del mancato rispetto della fauna selvatica.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il contesto storico dettagliato, la narrazione coinvolgente e le informazioni illuminanti sulle Everglades e sulle lotte contro la caccia alle piume. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e le implicazioni reali della storia di Bradley, oltre al valore educativo della storia e degli sforzi di conservazione della Florida.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la conclusione era prevedibile a causa della precedente conoscenza del destino di Bradley. Inoltre, la natura cupa dell'argomento, che evidenzia l'insensibilità nei confronti della fauna selvatica, può risultare angosciante per alcuni lettori.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death in the Everglades: The Murder of Guy Bradley, America's First Martyr to Environmentalism

Contenuto del libro:

Morte nelle Everglades racconta la fine di uno degli eroi popolari più duraturi della Florida del XX secolo. L'omicidio di Guy Bradley rappresenta una pietra miliare non solo nella saga delle Everglades, ma anche nella più ampia storia dell'ambientalismo americano. Questa affascinante biografia della sua breve ma movimentata vita è emblematica della lotta per domare la frontiera della Florida senza distruggerla. Stuart McIver svela la storia di questo famoso ma poco conosciuto crimine e offre una finestra sulla storia della Florida durante la creazione della moderna Florida del Sud.

Nel 1901, su sollecitazione dei leader della Audubon Society e dell'American Ornithologists' Union, la legislatura della Florida promulgò una legge sulla protezione degli uccelli che prevedeva l'assunzione di guardiacaccia locali e un anno dopo Guy Bradley assunse il doppio ruolo di guardiacaccia e vice-sceriffo della contea di Monroe. Per i tre anni successivi, dal 1902 al 1905, Bradley si scontrò con una serie di cacciatori di pennuti e altri personaggi malvagi, alcuni dei quali erano estranei ma molti erano amici o conoscenti del guardiano o della sua famiglia. Alla fine, Bradley fu ucciso da Walter Smith, un uomo che conosceva da quasi dieci anni. Come si sia arrivati a questo omicidio, cosa sia successo a Smith e alle altre persone rimaste, e come la morte di Bradley e le successive controversie abbiano influenzato il movimento ambientalista, sono domande intriganti che fanno da cornice alla ricca narrazione di McIver.

Con l'istinto e l'abilità di un maestro della narrazione, McIver - che è stato a lungo uno dei giornalisti più attenti alla storia della Florida - ha recuperato una storia per i secoli, una storia di sacrificio personale e di risveglio collettivo che ha alterato il corso della storia naturale e umana dello Stato. Bradley non dovrebbe essere dimenticato e questo libro non dovrebbe essere trascurato da chiunque cerchi una piena comprensione di come le Everglades siano diventate un luogo prezioso ma minacciato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813034423
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Key West di Hemingway - Hemingway's Key West
L'unico posto negli Stati Uniti che Hemingway poteva davvero chiamare casa dopo aver iniziato a scrivere era l'isola...
La Key West di Hemingway - Hemingway's Key West
Sognatori, intrallazzatori e scalmanati - Dreamers, Schemers and Scalawags
La Florida è stata la casa di molti personaggi insoliti nel corso degli anni...
Sognatori, intrallazzatori e scalmanati - Dreamers, Schemers and Scalawags
Morte nelle Everglades: L'assassinio di Guy Bradley, il primo martire dell'ambientalismo americano -...
Morte nelle Everglades racconta la fine di uno...
Morte nelle Everglades: L'assassinio di Guy Bradley, il primo martire dell'ambientalismo americano - Death in the Everglades: The Murder of Guy Bradley, America's First Martyr to Environmentalism
Morte nelle Everglades: L'assassinio di Guy Bradley, il primo martire dell'ambientalismo americano -...
“La vita movimentata e la morte violenta di Guy...
Morte nelle Everglades: L'assassinio di Guy Bradley, il primo martire dell'ambientalismo americano - Death in the Everglades: The Murder of Guy Bradley, America's First Martyr to Environmentalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)