Morte in Ocean Boulevard: Il caso della villa di Coronado

Punteggio:   (4,2 su 5)

Morte in Ocean Boulevard: Il caso della villa di Coronado (Caitlin Rother)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Death On Ocean Boulevard” di Caitlin Rother esplora la misteriosa morte di Rebecca Zahau e il suo legame con una serie di tragici eventi che coinvolgono la famiglia di Jonah Shacknai. Il libro è descritto come accuratamente studiato e affascina i lettori con la sua narrazione dettagliata. Pur presentando varie teorie, il libro tiene il lettore impegnato con una scrittura forte e descrizioni vivide, in particolare di Coronado, in California. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato troppo lungo e impantanato in dettagli non necessari.

Vantaggi:

Ricercata e ben scritta.
Narrazione coinvolgente che si legge come una fiction.
Fornisce nuovi spunti e dettagli sul caso.
Permette ai lettori di formarsi un'opinione personale sugli eventi.
Forte background dei personaggi ed esplorazione del processo investigativo.
Avvincente e coinvolgente dall'inizio alla fine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo lungo e ripetitivo.
Critiche per l'eccesso di dettagli e la mancanza di una chiara risoluzione.
Alcuni lettori hanno ritenuto che si trattasse più di appunti di interviste che di una storia coesa.
Alcuni aspetti dell'indagine e delle teorie presentate sono stati considerati irrilevanti da alcuni recensori.
Sentimenti contrastanti sulla rappresentazione dei suicidi e dei vari sospetti.

(basato su 90 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death on Ocean Boulevard: Inside the Coronado Mansion Case

Contenuto del libro:

La pluripremiata giornalista investigativa e autrice di bestseller Caitlin Rother esplora la misteriosa morte della trentaduenne Rebecca Zahau, che nel 2011 è stata trovata appesa al balcone del secondo piano della villa del suo fidanzato multimilionario a San Diego. Era nuda e imbavagliata, con le caviglie legate e le mani legate dietro di lei. Sulla porta della sua camera da letto, gli investigatori hanno trovato un messaggio scritto a mano: “LEI HA SALVATO LUI, TU PUOI SALVARE LEI”. “La morte è stata ritenuta un suicidio, ma Rother rivela che c'è di più nella storia...

“Ho una ragazza che si è impiccata nella casa degli ospiti”.

La chiamata è arrivata la mattina del 13 luglio 2011 dalla storica Spreckels Mansion, una sontuosa proprietà sulla spiaggia di Coronado, in California, di proprietà del magnate farmaceutico e multimilionario Jonah Shacknai. Quando le autorità arrivarono, trovarono il corpo nudo della fidanzata di Jonah, Rebecca Zahau, imbavagliato, con le caviglie legate e i polsi legati dietro di lei. Il fratello di Jonah, Adam, ha dichiarato di aver trovato Rebecca appesa a una corda dal balcone del secondo piano. Sulla porta di una camera da letto, in vernice nera, c'erano le parole criptiche: LEI HA SALVATO LUI, TU PUOI SALVARE LEI.

Questo messaggio scarabocchiato era un biglietto d'addio o la provocazione di un assassino? La morte di Rebecca è avvenuta due giorni dopo che il figlio di Jonah, Max, di sei anni, era caduto mentre era affidato alle cure di Rebecca. Le autorità hanno ritenuto che la morte di Rebecca sia un suicidio dovuto al suo senso di colpa. Ma chi avrebbe inscenato un suicidio o un omicidio in un modo così bizzarro ed elaborato?

La pluripremiata giornalista investigativa Caitlin Rother intreccia nuovi dettagli sorprendenti in un esame personale ma obiettivo del caso sensazionale. L'autrice esplora i suoi molti strati, tra cui la causa civile in cui una giuria ha ritenuto Adam Shacknai responsabile della morte di Rebecca e la decisione bomba del dipartimento dello sceriffo della contea di San Diego di riconfermare le sue conclusioni originali. Tanto avvincente quanto preoccupante, questo controverso mistero della vita reale è una classica tragedia americana che evoca lo stesso fascino ossessivo dei casi JonBenet Ramsey e O. J. Simpson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806540894
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morte in Ocean Boulevard: Il caso della villa di Coronado - Death on Ocean Boulevard: Inside the...
La pluripremiata giornalista investigativa e...
Morte in Ocean Boulevard: Il caso della villa di Coronado - Death on Ocean Boulevard: Inside the Coronado Mansion Case
La resa dei conti - Dead Reckoning
Ampiamente rivisto e aggiornato! "Rother offre ai lettori una visione avvincente di un incubo americano impensabile. Una lettura...
La resa dei conti - Dead Reckoning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)