Morte in estate - Un thriller poliziesco noir di ambientazione scandinava che non lascia indifferenti

Punteggio:   (4,1 su 5)

Morte in estate - Un thriller poliziesco noir di ambientazione scandinava che non lascia indifferenti (Lina Areklew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un noir scandinavo ricco di suspense che affronta i temi della redenzione e delle complesse dinamiche dei personaggi. Sebbene molti lettori lo trovino avvincente e coinvolgente, si dividono sulla qualità della traduzione e dell'editing, che per alcuni sminuisce l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Trama ricca di suspense, personaggi coinvolgenti, buon ritmo e interessante per i fan dello Scandi Noir. Molti lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e gli intriganti colpi di scena della storia.

Svantaggi:

Numerose lamentele per la cattiva traduzione e l'editing, in particolare per quanto riguarda i termini inglesi americani e le parole mancanti, che possono confondere i lettori. Alcuni hanno trovato i dialoghi poco chiari e altri hanno criticato il finale.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death in Summer - An unputdownable Scandi noir crime thriller

Contenuto del libro:

Quando un omicidio arriva su un'isola isolata, i fantasmi del passato riaffiorano...

Da bambino, Fredrik Fröding è sopravvissuto a uno dei peggiori disastri navali d'Europa. La tragedia lo perseguita, e decenni dopo Fredrik si rifiuta di abbandonare la speranza che anche suo fratello Niklas sia sopravvissuto. È diventata un'ossessione che gli è costata una carriera nella polizia, e la sua incessante ricerca di risposte lo porta da Stoccolma all'isola di Ulvön.

Nel remoto nord della costa svedese, la comunità dell'isola è minuscola, ma sostenuta da una vivace industria turistica. È qui che la detective Sofia Hjortén si è ritirata dopo che la sua vita personale è andata in pezzi. Quando un uomo viene ucciso nell'hotel locale, la detective raccoglie le prove e rimane scioccata nel vedere Fredrik in zona: la sua partenza dall'addestramento di polizia ha segnato anche la fine della loro breve intimità.

Il lavoro di Sofia la porta a svelare segreti risalenti a quarant'anni prima. Cosa c'entra un campo estivo con un uomo morto? È questo il mistero che Sofia deve risolvere, un lavoro reso più difficile quando il principale sospettato del crimine si rivela essere Fredrik. Il suo fragile stato mentale ha portato alla violenza o c'è qualcun altro là fuori i cui demoni hanno portato allo spargimento di sangue?

Un avvincente thriller scandinavo con un'ambientazione vivida e suggestiva. Perfetto per gli appassionati di police procedural che amano i romanzi di Maria Adolfsson, Anders de la Motte e Håkan Nesser.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800329829
Autore:
Editore:
Sottotitolo:An unputdownable Scandi noir crime thriller
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morte in estate - Un thriller poliziesco noir di ambientazione scandinava che non lascia...
Quando un omicidio arriva su un'isola isolata, i fantasmi del...
Morte in estate - Un thriller poliziesco noir di ambientazione scandinava che non lascia indifferenti - Death in Summer - An unputdownable Scandi noir crime thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)