Morte di un ventriloquo

Punteggio:   (3,0 su 5)

Morte di un ventriloquo (Gibson Fay-LeBlanc)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori hanno espresso disappunto per la sua qualità poetica, mentre altri ne hanno lodato la ricchezza e la profondità. Le recensioni evidenziano sia le sfide che le soddisfazioni di un approccio alla poesia contemporanea.

Vantaggi:

Il libro offre una varietà di voci e prospettive, presentando le opere di due poeti premiati. Molti trovano che la poesia sia ricca, forte e riflessiva di esperienze personali, in particolare nelle relazioni e nella paternità. L'approccio di Fay-LeBlanc alla poesia è visto come un invito al dibattito e un coinvolgimento dei lettori con le questioni contemporanee.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che la poesia manchi di immagini e di profondità emotiva, descrivendo il linguaggio come piatto. Alcuni lettori si sono scontrati con la struttura e il formato non convenzionale delle poesie, sentendosi disorientati dall'esperienza di lettura.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death of a Ventriloquist

Contenuto del libro:

Vincitore del Vassar Miller Prize in Poetry, 2011 Questa raccolta d'esordio comprende canzoni d'amore e preghiere, palinodi e suppliche, brevi storie e racconti tragici, nonché una serie di poesie da ventriloquo che ripercorrono le epifanie e le conseguenze del parlare con una voce diversa dalla propria.

Altre poesie parlano di una persona amata e degli alti e bassi della paternità e della personalità, il tutto con musica e brio, con destrezza formale, con tristezza e umorismo, con una voce intima che può sia sussurrarci all'orecchio sia afferrarci per il colletto e implorarci di ascoltare. "Ciò che guida le poesie di questo volume d'esordio, meravigliosamente animato, e che spinge il lettore ad apprezzarle, è l'onestà patentata della voce del poeta.

Nella stessa serie dei 'ventriloqui', Fay-LeBlanc crea un notevole autoritratto rifratto, irto di momenti di sfacciata illuminazione."-Eamon Grennan, autore di Out of Sight "Nelle parole dell'artista visivo Paul Klee, la cui opera sinestetica e suggestiva ispira questo manoscritto, 'l'arte non riproduce ciò che possiamo vedere, lo rende visibile'. Il tappeto di queste poesie è un "paese delle visioni" in cui il nostro narratore/ventriloquo rende visibile (e udibile) il mondo a cui assiste senza sosta, offrendo le "voci" di ogni cosa. Formalmente abili, queste poesie affrontano i limiti e la grazia della poesia lirica."-Lisa Russ Spaar, autrice di Satin Cash e giudice Le poesie di GIBSON FAY-LeBLANC sono apparse su riviste come Guernica, The New Republic e Poetry Northwest.

Nel 2011 è stato nominato uno dei "leader emergenti" del Maine dal Portland Press Herald e da MaineToday Media per il suo lavoro alla direzione di The Telling Room, dove occasionalmente insegna ancora a scrivere. Vive con la sua famiglia a Portland, nel Maine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574414479
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Deke Dangle Dive: Poesie - Deke Dangle Dive: Poems
Cosa deve fare una persona quando scopre che al fratello maggiore restano sei mesi di vita? Che cosa deve dire un...
Deke Dangle Dive: Poesie - Deke Dangle Dive: Poems
Morte di un ventriloquo - Death of a Ventriloquist
Vincitore del Vassar Miller Prize in Poetry, 2011 Questa raccolta d'esordio comprende canzoni d'amore e...
Morte di un ventriloquo - Death of a Ventriloquist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)