Punteggio:
Morte di un uomo cattivo segue Sol, un minatore invischiato nella rete di corruzione e ingiustizia del vecchio West, mentre intraprende un viaggio alla scoperta di sé e della propria morale. La storia cattura i temi senza tempo dell'ingiustizia e dello sviluppo del carattere sullo sfondo di una grintosa ambientazione western.
Vantaggi:Il libro è caratterizzato da una forte caratterizzazione, in particolare del personaggio principale Sol, il cui viaggio è rappresentato in modo coinvolgente e relazionabile. L'autore riesce a mantenere un tono colloquiale che valorizza la narrazione e il ritmo mantiene il lettore coinvolto. La scrittura evoca efficacemente l'essenza della narrazione che ricorda i racconti dei falò, rendendo la lettura piacevole.
Svantaggi:Alcuni personaggi sono descritti come tipi bidimensionali, il che può sminuire la profondità complessiva della storia. Inoltre, le scene d'azione possono talvolta essere descritte in modo confuso, causando lievi problemi di chiarezza.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Death of a Bad Man
In questo western di Ralph Compton, un uomo d'onore diventa un fuorilegge.
Solomon Brakefield ha cercato di giocare secondo le regole... e ha perso. Quando la miniera per cui lavorava Sol fu rapinata, si mise a inseguire i rapinatori in prima persona. Dopo aver riportato il denaro, non gli fu dato altro che una stretta di mano e qualche dollaro. Sembra che vivere la vita sulla retta via non paghi.
Così Sol cerca Nester Quarles, noto assassino e rapinatore di treni, per insegnargli i trucchi del mestiere di fuorilegge. Quarles ha molto da insegnare, ma c'è un prezzo da pagare... e la moneta è l'anima di Sol.
Più di otto milioni di libri di Ralph Compton in stampa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)