Morte di un rivoluzionario: L'ultima missione di Che Guevara

Punteggio:   (4,7 su 5)

Morte di un rivoluzionario: L'ultima missione di Che Guevara (L. Harris Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Morte di un rivoluzionario: Death of a Revolutionary: Che Guevara's Last Mission” di Richard L. Harris fornisce una visione dettagliata della vita e dell'ultima missione di Che Guevara, incorporando estratti di diario personale e fonti primarie. Se da un lato viene elogiato per la sua narrazione ben strutturata e per il contenuto informativo, dall'altro alcuni lettori lo criticano per i pregiudizi percepiti a favore di Guevara, suggerendo che si legge più come un pezzo di propaganda che come una biografia puramente storica.

Vantaggi:

Ben scritto, con una tesi chiara, resoconti dettagliati da fonti primarie, definizioni facili per i lettori generici, fornisce approfondimenti vitali sulla vita e sul contesto storico di Che Guevara. Consigliato agli appassionati di storia e a chi è interessato alla storia sudamericana.

Svantaggi:

L'ammirazione dell'autore per Che Guevara è vista da alcuni lettori come un pregiudizio, che porta a considerare il libro come propaganda. Si riscontra anche una mancanza di approfondimento sul coinvolgimento della CIA nella storia di Guevara, nonché il desiderio di un'analisi più critica.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death of a Revolutionary: Che Guevara's Last Mission

Contenuto del libro:

Richard L.

Harris include in questa edizione aggiornata di Morte di un rivoluzionario nuove rivelazioni sull'eredità rivoluzionaria del Che e discute il rinnovato interesse per le sue idee rivoluzionarie stimolato dall'elezione di governi di sinistra in tutta l'America Latina. In risposta a questo crescente interesse per la vita del Che, alla fine del 2007 e del 2008 è prevista l'uscita di un lungometraggio diretto da Steven Soderbergh e di diversi documentari.

Per commemorare la vita e la morte del Che si terranno molte conferenze ed eventi internazionali e la sua immagine iconica sarà ripetutamente presente nei mass media. Questa nuova edizione di Morte di un rivoluzionario - definita "ben scritta, provocatoria e corretta" da Choice - contiene le informazioni più recenti su questa figura carismatica e leggendaria e rivela perché è un eroe per milioni di persone in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393330946
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morte di un rivoluzionario: L'ultima missione di Che Guevara - Death of a Revolutionary: Che...
Richard L. Harris include in questa edizione...
Morte di un rivoluzionario: L'ultima missione di Che Guevara - Death of a Revolutionary: Che Guevara's Last Mission
La saggezza del Nord: Allusione proverbiale e modelli nella Saga islandese - Wisdom of the North:...
Wisdom of the North studia come e per quali scopi...
La saggezza del Nord: Allusione proverbiale e modelli nella Saga islandese - Wisdom of the North: Proverbial Allusion and Patterning in the Icelandic Saga
Cronaca del XX secolo in caricatura - A 20th Century Chronicle in Caricature
Questo libro si rivolge a un'ampia varietà di lettori e lettori che amano...
Cronaca del XX secolo in caricatura - A 20th Century Chronicle in Caricature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)