Morte di un maestro zen

Punteggio:   (4,9 su 5)

Morte di un maestro zen (Cornelia Feye)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Morte di un maestro zen” lodano il libro per la trama avvincente, i personaggi memorabili, gli elementi umoristici e la perfetta integrazione della filosofia zen. Molti lettori lo hanno trovato un mistero accattivante che li ha tenuti indovinati, con un'ambientazione che cattura brillantemente l'essenza di un monastero Zen. La narrazione non solo intrattiene, ma induce anche a riflettere su temi più profondi della meditazione, della moralità e dell'esperienza umana.

Vantaggi:

Trama avvincente
ben scritta con colpi di scena sorprendenti
integrazione accurata e perspicace dei concetti Zen
personaggi memorabili
momenti umoristici
ambientazione coinvolgente
temi che fanno riflettere.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la profondità degli insegnamenti zen opprimente o distrarre dalla trama principale del mistero.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death of a Zen Master

Contenuto del libro:

Morte di un maestro zen è un romanzo giallo con delitto scritto da Cornelia Feye.

Greg Stern sta facendo penitenza per una breve relazione sottoponendosi a un soggiorno di due settimane in un monastero zen in una località remota. Questa condanna gli era stata imposta dalla moglie Vega come condizione per restare con lui.

Greg sapeva che la sua scappatella non era altro che questo, ma capì che valeva la pena soffrire per i corridori che si svegliavano presto e che annunciavano l'inizio della giornata con un clamoroso suono di campane, per le cabine fredde e primitive e per le interminabili ore di meditazione nelle posizioni più scomode mai concepite dall'uomo. Quando gli studenti si riunirono nella sala di meditazione, tuttavia, il silenzio fu rotto da suoni di disperazione, paura e dolore. Greg era stato in passato nelle forze dell'ordine e ora era a capo della sua società di sicurezza privata.

Sapeva riconoscere la morte quando la vedeva, ed era determinato a scoprire chi, tra gli studenti del monastero, fosse responsabile della morte del Maestro Zen. Jack Magnus per Readers' Favorite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734642131
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morte di un maestro zen - Death of a Zen Master
Morte di un maestro zen è un romanzo giallo con delitto scritto da Cornelia Feye. Greg Stern sta facendo penitenza...
Morte di un maestro zen - Death of a Zen Master
Magia, mistero e omicidio: Antologia di racconti del 2° giovedì degli scrittori - Magic, Mystery &...
Un serial killer, una salamandra magica, un...
Magia, mistero e omicidio: Antologia di racconti del 2° giovedì degli scrittori - Magic, Mystery & Murder: 2nd Thursday Writers Short Story Anthology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)