Morte di un libraio

Punteggio:   (3,7 su 5)

Morte di un libraio (Alice Slater)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Morte di un libraio è incentrato su Brogan Roach, una libraia ossessionata dai veri crimini la cui ossessione si spinge in un territorio pericoloso, in particolare per quanto riguarda la sua nuova collega Laura, che ha un legame traumatico con il genere. Il romanzo è un'esplorazione cupamente umoristica dell'ossessione, delle preoccupazioni etiche che circondano il vero crimine e delle vite intrecciate all'interno della libreria in declino in cui lavorano.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è coinvolgente e immersivo, e offre commenti acuti sul genere del true crime. La doppia prospettiva di Roach e Laura dà profondità alla narrazione. Molti lettori hanno trovato i personaggi intriganti nonostante la loro inverosimiglianza e sono stati catturati dal cupo umorismo e dal ritmo incalzante della storia. Il libro solleva efficacemente questioni etiche sul fandom del true crime e porta a colpi di scena inaspettati.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno espresso disagio per l'inquietante ossessione della protagonista Roach per i serial killer, trovandola poco simpatica. La costruzione lenta della storia e i personaggi secondari poco sviluppati sono stati comunemente notati come elementi che hanno sminuito l'esperienza complessiva. Alcuni hanno trovato la trama ripetitiva, a volte trascinante, e le interazioni tra i personaggi principali frustranti o prive di profondità.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death of a Bookseller

Contenuto del libro:

Roach preferirebbe ascoltare l'ultimo episodio del suo podcast preferito sui true crime piuttosto che assistere i noiosi e prevedibili clienti della sua libreria Spines, dove ha lavorato per tutta la vita. Drogata di crimini veri e propri, Roach guarda dall'alto in basso i fan occasionali che bevono caffè alla zucca e che si sono interessati al genere solo quando è diventato di moda. Ma quando Laura, una bella e carismatica libraia per bambini, arriva per aiutare a ringiovanire la libreria in difficoltà, Roach riconosce in lei un inaspettato spirito affine.

Nonostante l'interesse comune per i veri crimini, Laura mantiene le distanze da Roach, resistendo alle proposte di amicizia dell'altra donna. Imperterrita, Roach impara tutto il possibile sulla sua nuova collega, scoprendo alla fine la traumatica storia familiare di Laura. Quando Roach si rende conto che potrebbe essersi imbattuta nella sua storia di vero crimine, l'interesse sboccia rapidamente in una pericolosa ossessione.

Romanzo di suspense cupamente divertente, Morte di un libraio solleva domande etiche sul fervore per i veri crimini e su come gestiamo le storie che non ci appartengono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613163771
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morte di un libraio - il bestseller immediato del Sunday Times! Il primo thriller di suspense del...
Deliziosamente oscuro, inquietante e assolutamente...
Morte di un libraio - il bestseller immediato del Sunday Times! Il primo thriller di suspense del 2023 da non perdere! - Death of a Bookseller - the instant Sunday Times bestseller! The debut suspense thriller of 2023 that you don't want to miss!
Morte di un libraio - Death of a Bookseller
Roach preferirebbe ascoltare l'ultimo episodio del suo podcast preferito sui true crime piuttosto che assistere i noiosi e prevedibili...
Morte di un libraio - Death of a Bookseller
Morte di un libraio - Death of a Bookseller
Una libraia disaffezionata e ossessionata dai veri crimini sviluppa una pericolosa ossessione per un collega.Roach...
Morte di un libraio - Death of a Bookseller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)