Morte di un guardacoste

Punteggio:   (4,7 su 5)

Morte di un guardacoste (Anthony English)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una profonda esplorazione di esperienze umane come l'ossessione, l'infedeltà, la paura e gli scontri culturali attraverso la storia di Hugh Rand, un guardacoste giustiziato durante la Seconda Guerra Mondiale. Intreccia diverse prospettive e luoghi, offrendo una visione della complessità della vita e dell'impatto della guerra.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come intelligente e potente, paragonata ad autori importanti come David Malouf e Alex Miller. Il libro tratta efficacemente temi profondi come l'umanità, la cultura e il contesto storico, con un forte impatto emotivo.

Svantaggi:

La recensione non specifica alcun particolare contro, ma la complessità e la profondità dei temi potrebbero non essere adatte a tutti i lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death of a Coast Watcher

Contenuto del libro:

Nel 1943, sull'isola di Bougainville, in Nuova Guinea, un ufficiale giapponese decapita Hugh Rand, una spia australiana, un osservatore della costa.

Tra gli spettatori ci sono gli abitanti dei villaggi che egli terrorizzava mentre la sua mente si logorava sotto lo stress dell'inseguimento da parte dei soldati e dei loro segugi. L'influenza di Rand trascende la sua morte.

Per decenni ha tormentato i personaggi che si sforzano di affrontare lui e gli altri in Nuova Guinea, nelle Isole Gilbert, in Australia e in Giappone. Chi fraintende? Mente? Si autodistrugge? Soffre? Ama? Gli strati si dipanano mentre l'autore ci attira attraverso siparietti culturali, storici e intellettuali, in profondità nelle menti e nelle relazioni disturbate dalla guerra del Pacifico e dall'eredità di Rand.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912049707
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morte di un guardacoste - Death of a Coast Watcher
Nel 1943, sull'isola di Bougainville, in Nuova Guinea, un ufficiale giapponese decapita Hugh Rand, una spia...
Morte di un guardacoste - Death of a Coast Watcher

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)