Morte alla decostruzione: Il recupero della fedeltà come atto di ribellione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Morte alla decostruzione: Il recupero della fedeltà come atto di ribellione (Joshua Porter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Morte alla decostruzione” di Josh Porter affronta con onestà e umorismo i temi complessi della fede, del dubbio e della decostruzione dei sistemi di credenze. Risuona con i lettori che navigano nel loro percorso di fede, offrendo incoraggiamento e comprensione delle lotte del cristianesimo moderno e riformulando la conversazione sulla decostruzione per sostenere la riforma spirituale piuttosto che l'abbandono della fede.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente e relazionale che combina umorismo e aneddoti personali.
Fornisce una prospettiva riflessiva sulla decostruzione e sulle sue implicazioni per la fede.
Incoraggia conversazioni oneste su aspetti impegnativi del cristianesimo senza liquidare la fede.
Offre un mix di storie personali, riflessioni teologiche e critiche culturali accessibili e pertinenti.
Agisce come un'ancora di salvezza per coloro che lottano con la propria fede, fornendo rassicurazioni e spunti motivanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto provocatorio o impegnativo per le loro convinzioni.
Non tutti possono condividere le esperienze o le prospettive personali dell'autore.
Potenzialmente travolgente per chi non ha familiarità con la conversazione sulla decostruzione nel cristianesimo.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death to Deconstruction: Reclaiming Faithfulness as an Act of Rebellion

Contenuto del libro:

Avete la sensazione che la tendenza più diffusa negli ambienti di fede sia quella di abbandonare del tutto la fede? Siete attratti dalle voci che vi invitano a decostruire il cristianesimo? Se siete tentati di abbandonare la fede della vostra giovinezza, fate parte di una folla in crescita. Ma se vi state interrogando, non siete soli. Joshua Porter ci è passato e ci è tornato. Ora condivide la storia delle montagne russe della decostruzione con la sua caratteristica voce riflessiva e non convenzionale. Allacciate le cinture e preparatevi a una corsa che vi toglierà il fiato e vi restituirà il cuore.

"Un resoconto onesto e straziante da parte di qualcuno che ha decostruito ed è tornato a raccontarlo. Questa esperienza vissuta fa sì che questo libro sia una guida compassionevole per coloro che lottano con la propria fede - una fede che è stata deformata dalla cultura americana, intaccata dal dubbio e ferita dall'ipocrisia". --Mark Sayers, autore di Reappearing Church e A Non-Anxious Presence.

"Deliziosamente oscuro, incredibilmente onesto e divertente... Come la migliore arte, questo libro provoca, non placa; fa arruffare le vostre piume, non le calma; vi fa arrabbiare, non vi calma". --John Mark Comer, autore del bestseller del New York Times "L'eliminazione spietata della fretta" e "Non dire bugie".

"Una cosa di cui abbiamo molto bisogno nel nostro momento attuale è di voci sagge, riflessive e pastorali che si inseriscano nelle conversazioni principali che stiamo facendo tutti. Josh è una di quelle voci e questo libro è una di quelle conversazioni". --Jefferson Bethke, autore di To Hell with the Hustle, best seller del New York Times.

"Josh scrive come un insider, un lottatore con Dio, la chiesa, la vita, tutto questo, il che rende la sua voce non solo unica ma anche credibile. Se state per intraprendere un viaggio attraverso la vostra decostruzione, avete bisogno di una guida credibile... (Josh) vi condurrà al vero Gesù, che è più radicale, più ribelle, più tollerante e incrollabile di quanto le personalità dei podcast più popolari osino farvi credere. Se volete Gesù e non un'uscita dalla fede, leggete questo libro". --Rick McKinley, autore di Faith for This Moment e This Beautiful Mess.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780825447341
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morte alla decostruzione: Il recupero della fedeltà come atto di ribellione - Death to...
Avete la sensazione che la tendenza più diffusa negli ambienti...
Morte alla decostruzione: Il recupero della fedeltà come atto di ribellione - Death to Deconstruction: Reclaiming Faithfulness as an Act of Rebellion
L'albero della rovina - The Tree of Ruin
Benvenuti in un altro tipo di fantasia Nessuna storia comincia dall'inizio. Il passato scolpisce il presente con dita troppo lunghe e...
L'albero della rovina - The Tree of Ruin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)