Morte a Saint-Chartier

Punteggio:   (4,3 su 5)

Morte a Saint-Chartier (Ivo Fornesa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un giallo ambientato in un'affascinante campagna francese, con un protagonista che si muove tra vari personaggi e colpi di scena inaspettati. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato avvincente, con deliziosi riferimenti culturali, altri lo hanno criticato per la trama poco realistica e i personaggi poco sviluppati.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il piacevole stile di scrittura, gli elementi di suspense, i vividi riferimenti culturali e l'ambientazione unica in un castello. Molti hanno trovato i capitoli brevi perfetti per una lettura informale e hanno apprezzato l'avventura di intervistare i sospetti. Il libro è stato anche considerato un ottimo regalo.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato difetti come una trama contorta, comportamenti non realistici dei personaggi e uno sviluppo insufficiente delle relazioni. Alcuni hanno ritenuto che l'ampio cast di personaggi fosse confuso e che il finale fosse deludente o inverosimile. Altri hanno criticato la struttura del libro, descrivendola come formulaica e priva di profondità.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death in Saint-Chartier

Contenuto del libro:

Alla ricerca di un luogo tranquillo per scrivere le sue memorie, Laurent de Rodergues si isola a Saint-Chartier, un villaggio nel cuore della Francia. Ma la sua vita tranquilla viene presto turbata da Carlos, un eccentrico milionario deciso a ristrutturare in modo costoso e controverso lo ch teau medievale della città.

Quando lo ch teau viene inaugurato dopo mesi di attesa, l'intera città si presenta per guardare con meraviglia - solo per trovare il loro ospite morto in una pozza di sangue. Laurent sospetta un omicidio e quando i gendarmi non trovano nulla, la sua missione è smascherare l'assassino.

Ma da dove cominciare? Dagli amanti traditi ai rivali gelosi, dai dipendenti scontenti ai soci oscuri, praticamente tutti avevano un motivo per volere Carlos morto. Come Laurent scopre rapidamente, sotto la sua facciata idilliaca, la città di Saint-Chartier è piena di rancori e passioni segrete.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780749024444
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morte a Saint-Chartier - Death in Saint-Chartier
Alla ricerca di un luogo tranquillo per scrivere le sue memorie, Laurent de Rodergues si isola a Saint-Chartier, un...
Morte a Saint-Chartier - Death in Saint-Chartier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)