Morte a Filadelfia: L'omicidio di Kimberly Ernest

Punteggio:   (3,9 su 5)

Morte a Filadelfia: L'omicidio di Kimberly Ernest (Thom Nickels)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato delle indagini del detective Augustine sull'omicidio di Kimberly Ernst, cogliendo sia la profondità emotiva che la complessità del caso. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato la ricerca approfondita e la narrazione avvincente, altri hanno criticato il libro per la scarsa organizzazione e l'editing.

Vantaggi:

Accurato ritratto dell'indagine, approfondito impatto emotivo sulle famiglie delle vittime, narrazione accattivante e testimonianze di prima mano che arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

Un editing scadente con una narrazione disorganizzata, salti nella cronologia che confondono i lettori e una mancanza di struttura chiara, che lo fanno sembrare più un articolo di giornale che un libro coeso.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death in Philadelphia: The Murder of Kimberly Ernest

Contenuto del libro:

Quando, nelle prime ore del mattino del 2 novembre 1995, il corpo di una giovane donna che faceva jogging fu trovato in fondo a una tromba delle scale nei pressi di Rittenhouse Square a Filadelfia, la brutalità del crimine sconvolse la città e provocò un'ondata di dolore che fece piangere pubblicamente il sindaco. La vittima, che proveniva da un'importante famiglia dell'Illinois, era stata aggredita da due ladruncoli che in passato avevano terrorizzato i residenti della zona.

Tuttavia, nulla in questo caso era come sembrava. I sospettati sostenevano che le loro confessioni firmate erano state forzate da agenti di polizia che avevano fretta di perseguire il caso. Le prove del DNA non compatibili con i profili degli assassini hanno indotto la giuria segregata (che aveva fretta di tornare a casa) a emettere un verdetto di non colpevolezza.

Quando un avvocato disonesto, desideroso di pubblicità, entrò in scena e presentò “prove” che l'assassino del corridore era in realtà il figlio di un importante avvocato della città, le nuove accuse portarono a una complessa rete di tipi criminali provenienti dal mondo della droga e della prostituzione della città. La morte del corridore di Center City grida ancora giustizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634994583
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ville di Filadelfia: Storie e personaggi dietro le mura - Philadelphia Mansions: Stories and...
I grandi palazzi e i tesori architettonici di...
Le ville di Filadelfia: Storie e personaggi dietro le mura - Philadelphia Mansions: Stories and Characters Behind the Walls
Manayunk
Manayunk, parola dei nativi americani che significa "luogo dove si beve", fu esplorata per la prima volta da topografi olandesi e inglesi alla fine del XVII secolo. Questi primi...
Manayunk
Morte a Filadelfia: L'omicidio di Kimberly Ernest - Death in Philadelphia: The Murder of Kimberly...
Quando, nelle prime ore del mattino del 2 novembre...
Morte a Filadelfia: L'omicidio di Kimberly Ernest - Death in Philadelphia: The Murder of Kimberly Ernest
Camminare sull'acqua e Dopo tutto questo - Walking on Water & After All This
Walking on Water è la storia di uno studente alla moda di Boston/Harvard, un...
Camminare sull'acqua e Dopo tutto questo - Walking on Water & After All This
Filadelfia gay e lesbica - Gay and Lesbian Philadelphia
Il variegato panorama della Philadelphia gay e lesbica è una storia di alti e bassi. Dai giorni rustici del...
Filadelfia gay e lesbica - Gay and Lesbian Philadelphia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)