Morrissey in conversazione: Le interviste essenziali

Punteggio:   (4,4 su 5)

Morrissey in conversazione: Le interviste essenziali (A. Woods Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un'accoglienza contrastante: molti lettori ne hanno lodato il contenuto divertente incentrato sulla vita e sulle interviste di Morrissey, mentre alcuni hanno sollevato dubbi sulle condizioni fisiche del libro al momento della consegna e sulla sua necessità generale.

Vantaggi:

Bella copertina, arguzia e fascino coinvolgente di Morrissey, eccellente raccolta di interviste, lettura divertente e preziosa per i fan di Morrissey e degli Smiths.

Svantaggi:

Problemi con la consegna (ad esempio, ricezione del libro sbagliato e condizioni danneggiate), alcuni lo trovano noioso e non vale la pena acquistarlo dato che le interviste possono essere trovate online.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Morrissey in Conversation: The Essential Interviews

Contenuto del libro:

Come soggetto di interviste, Steven Patrick Morrissey ha fatto osservazioni pungenti sulla cultura moderna per più di tre decenni. Rinomato per le sue interviste elegantemente sferzanti e per i suoi celebri testi di canzoni, la sua arguzia e il suo vetriolo sono finalmente riuniti in una raccolta di interviste attesa da tempo. Toccando cronologicamente tutti i punti salienti della sua carriera, Morrissey in Conversation: The Essential Interviews comprende le dichiarazioni più famose della più grande e meno probabile rock'n'roll star britannica.

La rinascita di Morrissey dimostra come la moda passeggera non possa mai veramente eclissare un grande anticonformista. Tutto è racchiuso in queste pagine: i giorni pionieristici degli Smiths, i primi trionfi da solista, il doloroso ostracismo da parte della stampa musicale che un tempo lo osannava, il suo ritorno dopo anni di abbandono commerciale. Archivista della vita culturale britannica tanto quanto una popstar, questa raccolta conserva per i posteri l'amore di Morrissey per figure letterarie come Oscar Wilde, il suo feticismo per le icone di fine anni '50/inizio anni '60, le riflessioni sulla sua (a)sessualità, il suo vegetarianismo militante e le sue sardoniche salvezze contro la mediocrità in tutte le sue forme.

Include contributi di Neil McCormick, Simon Garfield, Biba Kopf, Max Bell, Dylan Jones, Mat Snow, Steven Daly, Stuart Maconie, Andrew Harrison, Will Self, Lynn Barber, Keith Cameron, Andrew Male e Paul Morley. Tutti testimoniano questo singolarissimo talento, il cronista della canzone pop moderna che racconta la solitudine, la perversione e la sensibilità della classe operaia inglese, ormai perduta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780859655408
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morrissey in conversazione: Le interviste essenziali - Morrissey in Conversation: The Essential...
Come soggetto di interviste, Steven Patrick...
Morrissey in conversazione: Le interviste essenziali - Morrissey in Conversation: The Essential Interviews
Le cronache del pianeta delle scimmie - The Planet of the Apes Chronicles
The Planet of the Apes Chronicles analizza i temi fantascientifici e allegorici che...
Le cronache del pianeta delle scimmie - The Planet of the Apes Chronicles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)