Morris Pi: Gli uomini della Casa del Ghiaccio Quattro

Punteggio:   (4,0 su 5)

Morris Pi: Gli uomini della Casa del Ghiaccio Quattro (Dion Baia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Morris PI” è stato accolto con favore da molti lettori per la sua trama avvincente e il suo intreccio unico. Il libro cattura sapientemente l'atmosfera della New York del dopoguerra degli anni '40 e include elementi di narrativa poliziesca infusi con il contesto storico. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato inaspettata l'incorporazione di elementi fantascientifici e hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto beneficiare di un editing e di una correzione migliori.

Vantaggi:

Trama intrigante, stile di scrittura coinvolgente, ambientazione storica accattivante della NYC degli anni '40, le pagine scorrono velocemente, forte sviluppo dei personaggi, buon mix di mistero e storia, trama divertente e unica, ha il potenziale per un adattamento cinematografico.

Svantaggi:

Include elementi fantascientifici inaspettati che alcuni lettori hanno trovato poco interessanti, necessita di un editing e di una correzione di bozze migliori a causa degli errori, sono presenti alcune imprecisioni storiche, le opinioni sulla qualità della scrittura dell'autore variano.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Morris Pi: The Men from Ice House Four

Contenuto del libro:

Mentre indaga sulla scomparsa della giovane impiegata di un importante magnate, il detective privato di Harlem Walter Morris scopre un complotto assolutamente terrificante che porta gli ultimi giorni della seconda guerra mondiale nelle strade malfamate di Manhattan.

New York City, 1945. La guerra in Europa è agli ultimi giorni e la vita nella Grande Mela potrebbe presto tornare alla normalità.

Il detective privato di Harlem Walter Morris viene assunto dal magnate solitario Cuthbert Hayden per ritrovare la figlia scomparsa della sua cameriera. Walter inizia un viaggio nell'oscuro e squallido mondo sotterraneo della città, attraverso un mondo di locali notturni, gangster, agenti doppi, serial killer, chirurghi del mercato nero e mostri scientificamente modificati... e questo non è ancora sufficiente a scalfire la superficie.

Morris scava lentamente gli strati e si imbatte in un piano terrificante per ostacolare la lotta americana in guerra, un piano che porta Walter a confrontarsi con uno dei più famosi assassini di massa di tutti i tempi, il dottor Josefe Mengele. Perché Mengele è a New York? E cos'è il nucleo di totten? La risposta a queste e a molte altre domande cambierà per sempre la vita di Walter e lascerà una cicatrice sul mondo, una ferita da cui non si è ancora ripreso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642938982
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morris Pi: Gli uomini della Casa del Ghiaccio Quattro - Morris Pi: The Men from Ice House...
Mentre indaga sulla scomparsa della giovane impiegata di un...
Morris Pi: Gli uomini della Casa del Ghiaccio Quattro - Morris Pi: The Men from Ice House Four

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)