Morningside Heights

Punteggio:   (4,0 su 5)

Morningside Heights (Joshua Henkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Morningside Heights è una struggente saga familiare incentrata sulle difficoltà di una famiglia che affronta la malattia di Alzheimer in fase iniziale. La narrazione esplora i temi dell'amore, della perdita e della complessità delle relazioni familiari, sullo sfondo di New York. Sebbene molti lettori abbiano trovato la scrittura bella e i personaggi comprensibili, sono emerse critiche riguardo al ritmo, allo sviluppo dei personaggi e alla capacità della storia di coinvolgere pienamente tutti i lettori.

Vantaggi:

Stile di scrittura bello ed elegante.
Esplorazione avvincente di complesse dinamiche e relazioni familiari.
Evoca forti emozioni e fornisce un ritratto sincero dell'Alzheimer.
Cattura l'essenza dell'ambientazione di New York e le sfumature culturali.
I personaggi sono relazionabili e affrontano percorsi personali significativi.

Svantaggi:

Il ritmo può essere lento e risultare noioso per alcuni lettori.
L'esplorazione e lo sviluppo dei personaggi sono limitati; alcuni personaggi secondari sono sottoutilizzati.
La trama manca di slancio e di azione, il che può distogliere i lettori che cercano una narrazione più avvincente.
L'argomento può essere pesante ed emotivo, potenzialmente difficile da leggere per alcuni.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Quando Pru Steiner, nata in Ohio, arriva a New York nel 1976, segue una lunga tradizione di giovani decisi a conquistare la città. Ma quando si innamora e sposa Spence Robin, il suo giovane e affascinante professore di Shakespeare, la sua vita prende una piega che non avrebbe mai potuto prevedere.

Trent'anni dopo, qualcosa non va in Spence. Il Grande Uomo non riesce a concentrarsi e si addormenta leggendo la New York Review of Books. Con la figlia Sarah lontana dalla scuola di medicina, Pru deve lottare da sola per prendersi cura di lui. Un giorno, sentendosi particolarmente isolata, Pru incontra un uomo e sboccia la possibilità di una nuova storia d'amore. Nel frattempo, il figlio di Spence, allontanato dal suo primo matrimonio, è tornato nella loro vita. Arlo, un ricco imprenditore che investe in biotecnologie, potrebbe essere l'ultima, migliore speranza del padre.

Morningside Heights è un romanzo ampio e compassionevole su un matrimonio che sopravvive alle difficoltà. Parla dell'amore tra donne e uomini, figli e genitori, delle cose a cui rinunciamo di fronte alle avversità e di come sopravvivere quando la vita si rivela diversa da quella per cui pensavamo di aver firmato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524748357
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morningside Heights
Quando Pru Steiner, nata in Ohio, arriva a New York nel 1976, segue una lunga tradizione di giovani decisi a conquistare la città. Ma quando si innamora e sposa Spence...
Morningside Heights
Il mondo senza di te - The World Without You
È il 4 luglio 2005 e la famiglia Frankel si riunisce nella sua amata casa estiva nel Berkshires. Si sono riuniti per commemorare Leo,...
Il mondo senza di te - The World Without You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)