mormorii al cancello

Punteggio:   (5,0 su 5)

mormorii al cancello (S. Rancourt Suzanne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di Suzanne Rancourt, “Murmurs at the Gate”, intreccia passato e presente, affrontando i temi del trauma, della storia e delle voci degli emarginati. Le poesie della raccolta sono ricche di profondità emotiva e di immagini vivide, evocando un senso di guarigione e di riflessione e sfidando al contempo le norme sociali e le narrazioni storiche.

Vantaggi:

La raccolta presenta una vasta portata e un linguaggio musicalmente coinvolgente, con uno sguardo compassionevole e diretto. L'uso da parte di Rancourt di tecniche letterarie, come i trattini e le interruzioni di riga, evoca il pensiero e la riflessione. La profondità emotiva delle poesie risuona con i lettori, offrendo loro nutrimento e guarigione. La capacità dell'autore di far provare ai lettori una gamma di emozioni e riflessioni sulla storia è molto apprezzata.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero inizialmente paragonare l'opera della Rancourt a poeti più conosciuti come Emily Dickinson, mettendo potenzialmente in ombra la sua voce unica. Inoltre, potrebbero aspettarsi un approccio poetico più convenzionale, che alcuni lettori potrebbero non trovare nello stile innovativo della Rancourt.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

murmurs at the gate

Contenuto del libro:

Il secondo libro di poesie di Suzanne S. Rancourt utilizza eventi fittizi e auto-biografici per creare un coro di sopravvissuti.

Queste poesie per gli indicibili, gli emarginati, gli “intermedi”, creano un coro di sopravvissuti nel teatro del dolore, dell'amore, della tragedia, della bellezza e della profonda resilienza umana della vita. La vita di Rancourt testimonia l'essere un sopravvissuto e afferma: “Il pregiudizio non è discriminatorio”. murmurs at the gate, è una narrazione poetica che esplora le dure misure delle guerre della vita.

“Se siamo in guerra con tutto, chi sono i guerrieri? Chi sono i sopravvissuti? E per quanto tempo il grido di guerra riverbera? “Veterana dei Marines e dell'Esercito e artista multimodale, la signora Rancourt porta al lettore le sue metafore ricche e diverse, ispirate alla vita rurale di montagna e alla cultura dei nativi americani. La signora Rancourt onora tutti i suoi antenati in questo libro sorprendente, dove ogni mormorio potrebbe essere il vostro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947021921
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canti di Archilochus - Songs of Archilochus
Cavalcando le onde didascaliche del dolore, Rancourt scrive abilmente in una varietà di forme poetiche che supportano...
Canti di Archilochus - Songs of Archilochus
mormorii al cancello - murmurs at the gate
Il secondo libro di poesie di Suzanne S. Rancourt utilizza eventi fittizi e auto-biografici per creare un coro di...
mormorii al cancello - murmurs at the gate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)