Morirei per te: La storia di passione, servizio e fede di uno studente

Punteggio:   (4,8 su 5)

Morirei per te: La storia di passione, servizio e fede di uno studente (Brent Higgins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Morirei per te” racconta la storia ispirata di BJ Higgins, un giovane la cui profonda fede e il cui desiderio di servire Dio hanno avuto un impatto significativo su coloro che lo circondavano. Il libro combina stralci di diario personale, interviste e riflessioni di familiari e amici, che illustrano complessivamente la straordinaria vita di BJ e la sua dedizione a Cristo.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per il suo messaggio ispiratore, che sfida i lettori a riflettere sulla propria fede e sulle proprie azioni. Molti lettori hanno trovato la storia di BJ una potente testimonianza di una vita completamente dedicata a Dio, e alcuni hanno dichiarato che li ha motivati ad assumere ruoli più attivi nelle loro comunità di fede. Il libro è considerato edificante, commovente e scritto in modo eccellente, il che lo rende adatto a lettori di tutte le età.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il formato del libro, essendo una raccolta di ricordi e riflessioni piuttosto che una narrazione diretta, abbia portato a volte a una lettura frammentaria. Alcuni recensori si aspettavano un'esplorazione più approfondita dei temi e hanno trovato che l'attenzione alla vita di BJ a volte metteva in ombra il ruolo di Dio in essa. Inoltre, un paio di lettori si aspettavano un impatto più ispirato di quello che hanno sperimentato.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Would Die for You: One Student's Story of Passion, Service and Faith

Contenuto del libro:

In un'epoca di iPod e MySpace, in cui gli adolescenti possono sembrare egoisti ed egocentrici, la potente storia della vita di BJ Higgins dimostra che le cose possono andare diversamente.

La vita di BJ è stata un servizio appassionato a Dio e agli altri. Ha persino ispirato Bart Millard, cantante dei Mercy Me, a scrivere e registrare una canzone in suo onore.

Dopo una battaglia di sei settimane contro un'infezione contratta sul campo di missione, la vita terrena di BJ era finita, a soli 15 anni. I Would Die for You racconta la storia ispiratrice di BJ. Unisce gli scritti dei genitori Brent e Deanna Higgins a selezioni tratte dai diari, dai documenti scolastici e dal blog di BJ, insieme a storie vere di familiari, personale della chiesa e dell'ospedale e amici.

Attraverso questo testo a più livelli, i pastori giovanili, gli adolescenti e coloro che sono impegnati nelle missioni potranno avere un'idea di un giovane uomo che ha dato la sua vita a Dio, ha vissuto il Vangelo ed è morto per la sua devozione. Stimolante e pieno di incoraggiamento, Morirei per te è pronto a ispirare una nuova generazione di credenti a donare la propria vita al servizio di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780800732448
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morirei per te: La storia di passione, servizio e fede di uno studente - I Would Die for You: One...
In un'epoca di iPod e MySpace, in cui gli...
Morirei per te: La storia di passione, servizio e fede di uno studente - I Would Die for You: One Student's Story of Passion, Service and Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)