Morire per far sentire la propria voce

Punteggio:   (5,0 su 5)

Morire per far sentire la propria voce (Mary Baker)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Dying For A Voice To Be Heard

Contenuto del libro:

Ho intitolato il mio libro Morire per far sentire la propria voce perché da bambina gli adulti della mia vita volevano che tacessi. Mia madre non voleva che io e i miei fratelli raccontassimo a nessuno degli abusi di mio padre perché non ci voleva.

Mio padre non voleva che lo dicessimo a nessuno perché non voleva pagare gli alimenti o andare in prigione. A mia nonna non piacevo per la carnagione della mia pelle. Ricordo che ero seduta a tavola, felice e sorridente, e lei mi guardò e disse: "Una ragazza come te non dovrebbe sorridere".

Non riuscivo a capire perché una ragazza come me non dovesse sorridere e non potevo chiedere a mia nonna perché lo avesse detto, perché mi sarei trovata nei guai.

La parte peggiore della mia infanzia era che non avevo nessuno da cui scappare. Non potevo dirlo a nessuno e non c'era nessuno che mi salvasse.

Tutti sapevano che eravamo prigionieri in casa nostra. Tuttavia, tutti rimasero in silenzio. Arrivammo a un punto in cui capimmo perché dovevamo stare zitti, io e i miei fratelli.

Sapevamo che se fossimo corsi a casa di nostra madre, lei non ci avrebbe nutrito né sostenuto. Tuttavia, se avessimo taciuto e fossimo rimasti con nostro padre, almeno avremmo avuto sostegno, cibo in tavola e un letto in cui dormire. In modo da avere le cose basilari che i bambini dovrebbero avere automaticamente.

Tuttavia, per soddisfare i bisogni primari di un bambino, era necessario subire abusi fisici ed emotivi. La frustrazione di essere in silenzio mi ha portato quasi al suicidio.

Sentivo che non c'era motivo di vivere. Dovevo fare una scelta. Ho deciso di commettere un peccato e di togliermi la vita.

La mia scelta è stata quella di avere voce in capitolo sulla direzione che stava prendendo la mia vita.

Quando a tredici anni ho finalmente lasciato il mio padre violento, sapevo che non sarei più tornata indietro. Ho ottenuto la mia voce per dire basta. Non avrei più accettato questo dramma nella mia vita.

Da bambina stavo morendo dentro, volevo solo essere ascoltata, ma da quando ho fatto quel primo passo verso il mio viaggio nella vita, non ho più smesso di parlare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645695424
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Citizen Ninja: resistere al potere - Citizen Ninja: Stand Up to Power
I Citizen Ninja si oppongono al potere in nome della libertà, della verità e della giustizia. I...
Citizen Ninja: resistere al potere - Citizen Ninja: Stand Up to Power
Morire per far sentire la propria voce - Dying For A Voice To Be Heard
Ho intitolato il mio libro Morire per far sentire la propria voce perché da...
Morire per far sentire la propria voce - Dying For A Voice To Be Heard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)