Morire per essere una buona madre: Come ho abbandonato i sensi di colpa e ho ripreso il controllo della mia genitorialità e della mia vita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Morire per essere una buona madre: Come ho abbandonato i sensi di colpa e ho ripreso il controllo della mia genitorialità e della mia vita (Heather Chauvin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Heather è una potente miscela di memorie e consigli pratici che mira a mettere madri e genitori in grado di recuperare il proprio senso di sé e di vivere in modo autentico. Molti lettori l'hanno trovato stimolante e relazionabile, apprezzando i passi praticabili forniti nel corso della narrazione. Il libro affronta il tema del senso di colpa, della cura di sé e della lotta per bilanciare le esigenze personali con le responsabilità genitoriali, risuonando con un pubblico ampio che va oltre le sole madri.

Vantaggi:

La storia personale ispiratrice, i consigli praticabili, lo stile di scrittura crudo e relazionabile, l'incoraggiamento alla cura di sé e all'autenticità, la risonanza con un ampio pubblico, la fornitura di strumenti per gestire il senso di colpa e l'esaurimento e l'evocazione di forti risposte emotive.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero aspettarsi consigli più tradizionali sulla genitorialità piuttosto che un focus più ampio sullo sviluppo personale; chi non è legato alla maternità potrebbe trovare alcuni contenuti meno applicabili.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dying To Be A Good Mother: How I Dropped the Guilt and Took Control of My Parenting and My Life

Contenuto del libro:

È il momento di mettere se stessi al primo posto. La vostra vita dipende da questo".

Non è necessario che vi venga diagnosticato un cancro, come è successo a Heather Chauvin, per capire che la maternità non deve risucchiare la vostra vita. Anzi, più vi sentite vive, meno sarete esauste, irritabili e frustrate.

Una volta Heather era come voi. Una cosiddetta madre lavoratrice di successo di tre figli, che si destreggiava tra una carriera in crescita, l'attività genitoriale e la vita familiare: sembrava proprio il modello del successo. Ma dentro di sé stava morendo. Letteralmente.

Un anno dopo la nascita del figlio più piccolo, le fu diagnosticato un cancro al quarto stadio. In un batter d'occhio, si rese conto di quanto fosse lontana dal vivere una vita che desiderava davvero. Aveva trascorso tutta la sua vita adulta cercando, e morendo, di essere una buona madre. Mentre lottava per mesi contro la chemioterapia, la malattia e la guarigione, si rese conto di una cosa: era arrivato il momento di iniziare a vivere. Non per gli altri, ma per se stessa.

In "Morire per essere una buona madre", Heather - oggi speaker di TEDx, conduttrice del podcast "Mom Is In Control" e coach di sviluppo personale - vi accompagna nel suo viaggio con onestà, umorismo e forza. Ti riserva uno spazio sacro per piangere, urlare, gridare e scavare nel profondo della tua anima per tornare a casa e ritrovare il tuo vero io. In parte memoir e in parte guida allo sviluppo personale, imparerete a mettere voi stessi al primo posto e a trovare la felicità che meritate.

Potreste opporvi a questo viaggio. Ma è ora di smettere di usare la maternità come scusa per non prendersi cura di sé e di darsi il permesso di creare spazio per ciò che si desidera veramente. È ora di smettere di morire per essere una buona madre e di iniziare a vivere la vita che vi meritate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774580226
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morire per essere una buona madre: Come ho abbandonato i sensi di colpa e ho ripreso il controllo...
È il momento di mettere se stessi al primo posto...
Morire per essere una buona madre: Come ho abbandonato i sensi di colpa e ho ripreso il controllo della mia genitorialità e della mia vita - Dying To Be A Good Mother: How I Dropped the Guilt and Took Control of My Parenting and My Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)