Morire per compassione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Morire per compassione (Barbara Golder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Morire per compassione è un giallo dal ritmo incalzante che si intreccia con una storia d'amore di seconda opportunità e con una profonda esplorazione di temi come l'eutanasia. La protagonista, la dottoressa Jane Wallace, è una donna forte e ben sviluppata che deve affrontare dilemmi professionali e sfide personali. I lettori apprezzano gli intriganti colpi di scena, la ricchezza dello sviluppo dei personaggi e l'esplorazione di questioni morali, in particolare nel contesto della compassione e dell'etica che circonda le decisioni sulla vita e sulla morte.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e veloce, personaggi ben sviluppati e relazionabili, esplorazione avvincente di dilemmi morali, protagonista femminile forte, linee di trama interconnesse dal libro precedente, eccellente qualità della scrittura, temi accattivanti come l'eutanasia, descrizioni realistiche dell'ambientazione e interazioni tra i personaggi che risuonano con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori desiderano una serie più lunga o più libri da seguire, mentre altri affermano che il secondo capitolo sembra più breve e con una trama meno intricata rispetto al primo. Si potrebbe anche desiderare un ulteriore sviluppo delle sottotrame o delle storie dei personaggi.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dying For Compassion

Contenuto del libro:

“È davvero raro trovare un'autrice che non solo racconti una bella storia, ma che scriva con vero gusto letterario. Barbara Golder è un'autrice di questo tipo.

In quest'ultima opera, troviamo i colpi di scena e i personaggi contorti che ci si aspetta in un buon giallo, ma anche l'ottimo sviluppo dei personaggi e la profonda comprensione della condizione umana che separano i misteri veramente grandi da quelli comuni.” Joseph Pearce, autore di The Quest for Shakespeare, The Unmasking of Oscar Wilde e Tolkien: Uomo e mito Cosa succede a un nuovo amore quando uno vecchio appare per reclamare i primi diritti su un uomo e un matrimonio? Proprio quando Jane Wallace, medico legale di Telluride, e lo scrittore irlandese Eoin Conner muovono i primi passi verso il romanticismo, la bella moglie di Eoin, Fiona, arriva per riprendere la sua vita abbandonata da tempo con Eoin. Quando Eoin scopre che Fiona è responsabile del rifiuto del loro annullamento, torna in Irlanda per trovare le prove che lo liberino dal matrimonio con Jane. Quando Fiona viene trovata morta nella sua stanza d'albergo, Eoin viene incriminato per il suo omicidio.

Non volendo lasciare la questione nelle mani delle sole autorità irlandesi, Jane si reca in Irlanda per seguire le prove ovunque esse portino. Si lascia alle spalle un groviglio di problemi a Telluride, dove lascia al suo fidato amico Padre Matt il compito di svelare i misteri in patria, ignaro che essi contengono la chiave del mistero di Jane all'estero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781987970067
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morire per vendicarsi: I delitti di Lady Doc - Libro primo - Dying For Revenge: The Lady Doc Murders...
“Barbara Golder si unisce alla schiera degli eredi...
Morire per vendicarsi: I delitti di Lady Doc - Libro primo - Dying For Revenge: The Lady Doc Murders - Book One
Morire per compassione - Dying For Compassion
“È davvero raro trovare un'autrice che non solo racconti una bella storia, ma che scriva con vero gusto letterario. Barbara...
Morire per compassione - Dying For Compassion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)