Punteggio:
Le recensioni della serie Jacqueline Kirby di Elizabeth Peters sottolineano l'arguzia, l'umorismo e l'intelligenza narrativa dell'autrice. Molti lettori hanno apprezzato la visione satirica del genere romance e hanno trovato i personaggi coinvolgenti e ben sviluppati. Tuttavia, alcuni recensori hanno criticato la protagonista, Jacqueline, per la sua percepita maleducazione, portando a un'accoglienza contrastante del libro in termini di simpatia dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Scrittura arguta e umoristica
⬤ satira intelligente del genere romance
⬤ personaggi coinvolgenti e ben sviluppati
⬤ narrazione forte
⬤ molti lettori consigliano di leggere altre opere della Peters.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la protagonista, Jacqueline, scortese e antipatica
⬤ alcuni hanno ritenuto che la satira fosse eccessiva o sciocca
⬤ non tutti i lettori hanno pensato che questo libro fosse all'altezza della qualità delle altre serie della Peters.
(basato su 40 recensioni dei lettori)
Die for Love
La convention annuale delle scrittrici di romanzi storici di New York chiama Jacqueline Kirby, una bibliotecaria del Nebraska che desidera disperatamente un po' di emozioni. Ma non è tutto amore e baci in questo augusto raduno di eccentrici dagli occhi stellati e scrittori sentimentali.
Per Jacqueline, l'improvvisa morte “naturale” di un giornalista di gossip sembra tutt'altro. E quando viene contattata da una popolare star del genere che teme per la propria vita, l'intraprendente signora Kirby si rimette subito al lavoro... come investigatrice.
Perché c'è uno scenario sinistro che si sta delineando in questa congregazione di prosa viola. E quando la gelosia e la passione si scatenano oltre i confini della pagina stampata, il risultato può essere un omicidio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)