Morire lentamente: Il campo di prigionia della guerra di Bosnia a Visoko Diario e testimonianze

Punteggio:   (5,0 su 5)

Morire lentamente: Il campo di prigionia della guerra di Bosnia a Visoko Diario e testimonianze (S. Milanovic Milenko)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto profondamente personale e stimolante delle esperienze vissute da alcuni individui in un campo di prigionia bosniaco musulmano, sfidando le narrazioni prevalenti sulla guerra bosniaca. È particolarmente toccante per i lettori che hanno legami personali con gli eventi descritti.

Vantaggi:

Una narrazione personale e straziante, che offre una prospettiva diversa sulla guerra di Bosnia, promuove la comprensione e la guarigione, fa riflettere ed è consigliato a chi cerca una visione più ampia del conflitto.

Svantaggi:

Può essere difficile da leggere per alcuni a causa del suo contenuto emotivo, e i lettori possono trovarlo impegnativo se non hanno una conoscenza precedente della complessità della guerra bosniaca.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Slow Dying: The Bosnian War Prison Camp at Visoko Diary and Testimonies

Contenuto del libro:

Dopo la guerra di Bosnia e l'immigrazione negli Stati Uniti, Milenko Milanovic, rifugiato serbo, si risvegliava da sogni terribili, testimonianze della sua prigionia di otto mesi nel campo di guerra bosniaco di Visoko.

Per anni i ricordi di Milenko sono rimasti repressi, ma le sue esperienze sono rimaste vive nel diario a fogli sciolti che teneva nascosto nella fodera della giacca. Dopo il suo rilascio, compilò questi appunti nel libro che sarebbe diventato Morire lentamente, un volume straziante che descrive la sua cattura e il successivo internamento, la fame, le percosse e la morte.

Questa quarta edizione presenta per la prima volta il suo diario in inglese, accompagnato dai contributi dei suoi compagni di prigionia e dalle riflessioni dello stesso Milenko sulla sua prigionia e sulla sua vita da rifugiato. Il libro offre una storia struggente e avvincente di sopravvivenza personale durante uno dei conflitti più brutali della storia recente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983826446
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morire lentamente: Il campo di prigionia della guerra di Bosnia a Visoko Diario e testimonianze -...
Dopo la guerra di Bosnia e l'immigrazione negli...
Morire lentamente: Il campo di prigionia della guerra di Bosnia a Visoko Diario e testimonianze - Slow Dying: The Bosnian War Prison Camp at Visoko Diary and Testimonies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)