Morire in piedi: Da rivoluzionario delle Pantere Nere a consulente per la diversità globale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Morire in piedi: Da rivoluzionario delle Pantere Nere a consulente per la diversità globale (Elmer Dixon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Die Standing: From Black Panther Revolutionary to Global Diversity Consultant

Contenuto del libro:

La sua immagine - che impugna un fucile sui gradini dell'edificio del Campidoglio dello Stato di Washington, affiancato da uomini neri che impugnano pistole mentre le forze dell'ordine e altre persone stanno in disparte - è una delle fotografie più iconiche del movimento Black Power tra la fine degli anni Sessanta e l'inizio degli anni Settanta.

Elmer Dixon, che all'età di 17 anni aveva co-fondato il capitolo di Seattle del Black Panther Party, protestava contro le leggi sul controllo delle armi in un'epoca in cui la missione principale delle Pantere era quella di fornire pattuglie armate per proteggere i neri dai pestaggi e dalle uccisioni da parte della polizia.

Ora, mezzo secolo dopo, dopo che l'uccisione di George Floyd sotto le ginocchia di un agente di polizia ha risvegliato l'America e il mondo intero alla ricerca urgente di fermare la brutalità della polizia, smantellare il razzismo istituzionale e garantire uguaglianza e giustizia per tutti, la missione di Dixon continua.

Nelle sale riunioni e nelle strutture di formazione di tutti gli Stati Uniti e del mondo, Dixon traduce le sue radici rivoluzionarie in un programma di studio orientato ai risultati per la diversità, l'equità e l'inclusione per aziende, organizzazioni e università.

In tre decenni, la società di Dixon ha formato più di 600.000 persone in 200 aziende, tra cui Microsoft, United Airlines e PepsiCo, che hanno assunto gli Executive Diversity Services.

È molto richiesto in Europa, tra cui Francia, Finlandia, Spagna, Italia e Irlanda, dove parla di molti argomenti riguardanti la diversità e l'inclusione, tra cui "The Challenge of Policing in Diverse Communities". Dopo aver tenuto un discorso TEDx all'Università di Tulsa, intende parlare alle loro organizzazioni in Brasile, Nuova Zelanda, Asia, Australia, Africa ed Europa.

Die Standing: From Black Panther Party Leader to Global Diversity Advisor" è la storia della vita di Elmer Dixon che può aiutare a istruire gli attivisti per la giustizia sociale di oggi su come organizzare la comunità basandosi sulle strategie di successo del Black Panther Party per ottenere un cambiamento in un clima continuo di brutalità della polizia, razzismo istituzionale e vaste discrepanze socioeconomiche per i neri e i marroni. Dixon illustra la Piattaforma e il Programma in 10 punti delle Pantere e il modo in cui rimane rilevante, applicabile ed efficace per il cambiamento nel 2023 e oltre.

Con una prefazione dell'ex presidente del Black Panther Party Bobby Seale, questo libro mette le cose in chiaro sulla missione altruistica del Black Panther Party, la cui immagine è stata offesa dai media, dai film e dalle menti come quella di teppisti arrabbiati, armati e misogini.

Al contrario, le Pantere hanno avviato un programma di colazione gratuita per i bambini... hanno distribuito generi alimentari gratuiti alle famiglie... hanno aperto scuole... hanno fondato cliniche sanitarie... e hanno fornito pattuglie per proteggere la gente dagli abusi della polizia. Hanno fatto ciò che ritenevano il governo non facesse per i neri. E ora il loro piano in 10 punti può servire da modello per il movimento di giustizia sociale di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956879391
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morire in piedi: Da rivoluzionario delle Pantere Nere a consulente per la diversità globale - Die...
La sua immagine - che impugna un fucile sui...
Morire in piedi: Da rivoluzionario delle Pantere Nere a consulente per la diversità globale - Die Standing: From Black Panther Revolutionary to Global Diversity Consultant
Morire in piedi: Da rivoluzionario delle Pantere Nere a consulente per la diversità globale - Die...
La sua immagine - che impugna un fucile sui...
Morire in piedi: Da rivoluzionario delle Pantere Nere a consulente per la diversità globale - Die Standing: From Black Panther Revolutionary to Global Diversity Consultant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)