Morire ben preparati: Conversazioni e scelte: Una guida

Punteggio:   (5,0 su 5)

Morire ben preparati: Conversazioni e scelte: Una guida (Alan Bingham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa per affrontare le questioni di fine vita, sottolineando l'importanza di fare delle scelte e di comunicare i desideri sul processo di morte. Offre risorse pratiche e informazioni pertinenti ai malati terminali e alle loro famiglie, presentate con uno stile compassionevole e accessibile.

Vantaggi:

Il libro fornisce informazioni complete sul controllo del dolore, su Medicare, sul diritto degli anziani e sulle direttive anticipate. Include strumenti pratici come tabelle e liste di controllo, è di facile comprensione per i lettori medi, offre indicazioni confortanti e responsabilizzanti e sottolinea l'importanza della comunicazione con i propri cari. L'autore si avvale di una vasta esperienza nel campo dell'hospice e delle cure palliative.

Svantaggi:

L'argomento trattato può risultare sconvolgente o scomodo per alcuni lettori, in quanto tratta della morte e del morire. Alcuni potrebbero trovare l'approccio troppo delicato o non abbastanza clinico per le loro preferenze.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dying Well Prepared: Conversations and Choices: A Guide

Contenuto del libro:

Le conversazioni e le scelte su come prepararsi alla fine della vita possono essere difficili perché tendiamo a non discutere facilmente di questi argomenti durante la nostra vita.

Tuttavia, si tratta di un rito di passaggio che tutti dovremo affrontare, per cui ha senso capire quali possono essere le nostre scelte e come affrontarle. Chiunque abbia più di diciotto anni dovrebbe leggere questa guida ed essere preparato, perché non sappiamo mai quando il nostro tempo finisce.

Può essere il risultato di una malattia, di un incidente o semplicemente dell'invecchiamento. Ma la notizia di un'aspettativa di vita limitata, a quanto pare, è sempre una sorpresa. Che cosa bisogna fare per prepararsi, che cosa si deve considerare e come ci si prepara? Tutte le domande della guida trovano risposta, insieme ad alcuni suggerimenti su come discutere i problemi con amici e familiari.

La gestione del vostro viaggio di fine vita può essere facilitata per permettervi di trascorrerlo bene. Questa è la seconda edizione del libro e contiene ulteriori informazioni utili aggiornate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643454351
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morire ben preparati: Conversazioni e scelte: Una guida - Dying Well Prepared: Conversations and...
Le conversazioni e le scelte su come prepararsi...
Morire ben preparati: Conversazioni e scelte: Una guida - Dying Well Prepared: Conversations and Choices: A Guide
Morire ben preparati: Conversazioni e scelte per i pazienti terminali - Dying Well Prepared:...
Quando ci si trova di fronte a un'aspettativa di vita...
Morire ben preparati: Conversazioni e scelte per i pazienti terminali - Dying Well Prepared: Conversations and Choices for Terminal Patients

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)