Morirai a Singapore: Il vero resoconto di una delle più incredibili fughe dalla prigione della Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Morirai a Singapore: Il vero resoconto di una delle più incredibili fughe dalla prigione della Seconda guerra mondiale (Charles McCormac)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'incredibile storia vera di uomini fuggiti da un campo di prigionia giapponese durante la Seconda guerra mondiale, mettendo in luce il loro coraggio, la brutalità che hanno affrontato e la gentilezza di coloro che li hanno aiutati. La narrazione coinvolge i lettori attraverso le vivide descrizioni dello straziante viaggio e della resilienza dello spirito umano.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente, fornisce una visione profonda delle esperienze dei prigionieri di guerra della Seconda guerra mondiale, una narrazione coinvolgente che affascina i lettori. Evidenzia la capacità di recupero dello spirito umano e include prospettive sulla crudeltà e la gentilezza in mezzo alla guerra. Consigliato da più recensori per l'autenticità e la forza della narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che lo sviluppo della storia fosse a volte lento. Un recensore ha notato una piccola inesattezza riguardo alla geografia. Pur essendo una testimonianza della resistenza umana, la natura grafica dei racconti potrebbe risultare difficile per alcuni lettori.

(basato su 131 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You'll Die in Singapore: The True Account of One of the Most Amazing Prison Escapes in WWII

Contenuto del libro:

Indebolito dalla fame, dalla sete e dai maltrattamenti, lo scrittore Charles McCormac, all'epoca prigioniero di guerra della Seconda Guerra Mondiale nella Singapore occupata dai giapponesi, sapeva che se non fosse fuggito sarebbe morto.

Con altre sedici persone evase dal campo di Pasir Panjang e iniziò un'epica fuga di duemila miglia dall'isola di Singapore, attraverso le giungle dell'Indonesia fino all'Australia. Senza bussola né mappa, affidandosi solo alla buona volontà degli abitanti dei villaggi e al proprio ingegno, la fuga dei prigionieri di guerra britannici e australiani durò ben cinque mesi e solo due dei diciassette uomini originari sopravvissero.

Morirai a Singapore è l'avvincente resoconto di Charles McCormac di una delle fughe più terribili e sorprendenti della Seconda guerra mondiale. È una storia di coraggio, resistenza e compassione, e costituisce una lettura molto avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789814625562
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morirai a Singapore: Il vero resoconto di una delle più incredibili fughe dalla prigione della...
Indebolito dalla fame, dalla sete e dai...
Morirai a Singapore: Il vero resoconto di una delle più incredibili fughe dalla prigione della Seconda guerra mondiale - You'll Die in Singapore: The True Account of One of the Most Amazing Prison Escapes in WWII

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)