Morgan è il mio nome

Punteggio:   (4,5 su 5)

Morgan è il mio nome (Sophie Keetch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente e fresca rivisitazione della leggenda arturiana, incentrata sul punto di vista di Morgan le Fay. I recensori hanno apprezzato lo sviluppo complesso dei personaggi, la scrittura forte e la rappresentazione unica di personaggi familiari. Sebbene alcuni abbiano trovato il ritmo inizialmente lento, la maggior parte concorda sul fatto che la narrazione si sviluppa in una storia avvincente. Molti lettori si dichiarano entusiasti di un sequel.

Vantaggi:

Prospettiva avvincente e unica su Morgan le Fay.
Ben scritto con personaggi forti e intelligenti.
Rivisitazione coinvolgente della leggenda arturiana con nuove interpretazioni di personaggi familiari.
Temi di emancipazione femminile e ricerca della conoscenza.
Molti lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro e si sono detti entusiasti di un seguito.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento all'inizio.
Alcuni personaggi secondari sono sembrati poco sviluppati.
Desiderio di maggiori contenuti: molti lettori hanno voluto sapere cosa succederà in seguito, in particolare per quanto riguarda il sequel.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Morgan Is My Name

Contenuto del libro:

Una narrazione molto reale e appassionata della storia di Morgan le Fay, con dettagli sulla vita politica e magica e sulle donne che sono una parte così vitale del racconto". --Tamora Pierce, autrice del bestseller numero 1 del New York Times.

"Questo è il racconto arturiano fortemente femminista, intricato e realisticamente incantevole che stavate aspettando. Morgan è il suo nome, e io la amo". --Kiersten White, autrice della trilogia Camelot Rising, bestseller numero 1 del New York Times.

Una potente rivisitazione in chiave femminista della prima vita di Morgan le Fay, la famosa cattiva della leggenda arturiana, questo folgorante esordio è la storia di una donna sia mortale che magica, formidabile e incompresa, raccontata con le sue stesse parole".

La giovane Morgan di Cornovaglia vive una vita felice nel castello di Tintagel fino a quando il re Uther Pendragon, con l'aiuto dello stregone Merlino, uccide il padre e costringe la madre al matrimonio. Furiosa, brillante e vendicativa, Morgan sfida il brutale patrigno, intraprendendo un'istruzione segreta, scoprendo un'affinità di lunga data con le arti curative e innamorandosi di un uomo molto al di sotto della sua posizione. Tuttavia, la sfida ha un costo. Usata come merce di scambio nei giochi di guerra del patrigno, Morgan si ritrova esiliata in un mondo di castelli isolati e corti pettegole, tra le macchinazioni di re, stregoni e uomini.

Ma alcuni desideri non si dimenticano facilmente e la ricerca della propria indipendenza è una missione a cui Morgan non può rinunciare. Con l'avvicinarsi dell'era di Re Artù, deve usare tutta la sua arguzia, la sua conoscenza e il suo coraggio per combattere contro coloro che vogliono negare la sua intelligenza, schiacciare il suo spirito e controllare il suo corpo. Ma, nel cercare la sua libertà, Morgan rischia di perdere tutto: la sua reputazione, i suoi cari e la sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781039006492
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morgan è il mio nome - Morgan Is My Name
Una narrazione molto reale e appassionata della storia di Morgan le Fay, con dettagli sulla vita politica e magica e sulle donne che sono...
Morgan è il mio nome - Morgan Is My Name
Morgan è il mio nome - Scelto dal Sunday Times come miglior romanzo storico per il 2023 - Morgan Is...
Una narrazione suggestiva e femminista dei primi...
Morgan è il mio nome - Scelto dal Sunday Times come miglior romanzo storico per il 2023 - Morgan Is My Name - A Sunday Times Best Historical Fiction pick for 2023

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)