Morfologia e sintassi: Strumenti per l'analisi delle lingue del mondo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Morfologia e sintassi: Strumenti per l'analisi delle lingue del mondo (Albert Bickford John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua chiarezza, organizzazione e applicazione pratica nei campi della morfologia e della sintassi. È una risorsa eccellente per studenti e professionisti.

Vantaggi:

Presentato in modo chiaro
tratta con competenza la morfologia e la sintassi
informativo e ben scritto
prezioso per i corsi
contiene definizioni chiare, vocabolario importante ed esempi utili
un riferimento frequente per la linguistica applicata
aggiornato e utile.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Morphology and Syntax: Tools for Analyzing the World's Languages

Contenuto del libro:

In questo ampliamento del lavoro di John Daly, Larry Lyman e Mary Rhodes, Albert Bickford condivide con il lettore il suo entusiasmo per le lingue e la linguistica, presentando una guida pratica per acquisire le competenze necessarie ad analizzare la morfologia e la sintassi delle lingue di tutto il mondo.

Scritto in uno stile informale e personale, questo è un libro pratico sia per l'insegnante che per lo studente, un ricco archivio di riferimenti e aiuti in aggiunta al contenuto teorico tratto ampiamente dal lavoro nell'ambito della grammatica generativa. La maggior parte dei capitoli inizia con una dichiarazione degli obiettivi e un elenco di prerequisiti per la comprensione delle informazioni in essi contenute.

Esempi e diagrammi esplicativi sono distribuiti abbondantemente nel testo. La revisione dei termini chiave, le domande di analisi e le descrizioni esemplificative che compaiono alla fine della maggior parte dei capitoli aiutano lo studente ad applicare il materiale teorico. I riferimenti per ulteriori letture sono forniti a coloro che desiderano approfondire lo studio.

Il dottor Bickford lavora a Tucson, in Arizona, come consulente linguistico presso l'Istituto estivo di linguistica, insegnando e consigliando gli operatori linguistici che studiano le lingue del Messico. La maggior parte delle estati insegna il corso da cui è nato questo libro all'Istituto estivo di linguistica dell'Università del North Dakota e dirige il programma di laurea in linguistica dell'Università.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781556710476
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morfologia e sintassi: Strumenti per l'analisi delle lingue del mondo - Morphology and Syntax: Tools...
In questo ampliamento del lavoro di John Daly,...
Morfologia e sintassi: Strumenti per l'analisi delle lingue del mondo - Morphology and Syntax: Tools for Analyzing the World's Languages
Morfologia e sintassi: Strumenti per l'analisi delle lingue del mondo - Morphology and Syntax: Tools...
In questo ampliamento del lavoro di John Daly,...
Morfologia e sintassi: Strumenti per l'analisi delle lingue del mondo - Morphology and Syntax: Tools for Analyzing the World's Languages

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)