Mordere il proiettile - Memorie di un agente di polizia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mordere il proiettile - Memorie di un agente di polizia (Raj Sharma Ajai)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie che offre interessanti spunti di riflessione sulla vita e sulle esperienze di un ufficiale di polizia indiano, mostrando le sfide affrontate nella polizia e nella lotta al crimine. I recensori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente, gli aneddoti personali e la prospettiva sulle forze dell'ordine. Tuttavia, alcuni hanno trovato il libro troppo breve e poco approfondito per quanto riguarda alcuni eventi e la prima vita dell'autore.

Vantaggi:

La narrazione è buona, il ritmo è veloce e ben scritto, fornisce una prospettiva unica sul lavoro della polizia, cattura le sfide affrontate dalle forze dell'ordine, incoraggia gli aspiranti agenti di polizia, racconta in modo approfondito eventi significativi e umanizza le forze di polizia.

Svantaggi:

Il libro è relativamente breve, manca di resoconti dettagliati di alcuni eventi
alcuni lettori hanno ritenuto che nascondesse informazioni importanti
potrebbe non essere così interessante per il personale di polizia esperto
ed è stato rilevato il desiderio di una maggiore profondità nella narrazione e nel contesto politico.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Biting the Bullet - Memoirs of a Police Officer

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto Questa è la storia straordinaria di uno dei più illustri capi della polizia indiana, che ha dedicato una vita a combattere il crimine, la corruzione, il terrore e la violenza. Il percorso di Ajai Raj Sharma, poliziotto di punta del Paese, è iniziato con la vigilanza delle piccole città dell'Uttar Pradesh, la lotta contro i banditi e i teppisti della famigerata Chambal Valley, l'assunzione della responsabilità di distretti politicamente sensibili e caratterizzati da una forte instabilità comunitaria.

È stato scelto per guidare la polizia di Delhi in un momento di crisi della capitale indiana. È stato anche alla guida della più grande forza di frontiera del mondo, che protegge i confini dell'India con il Pakistan e il Bangladesh. Nelle pagine di questo libro di memorie, i lettori potranno conoscere la storia della creazione della Special Task Force, dell'eliminazione del temuto Shri Prakash Shukla, dello scandalo delle partite truccate, della caccia al terrorista dell'ISI Ghazi Baba e della risposta dinamica all'attacco al Parlamento del 2001, tra le tante cose.

Biting the Bullet è il resoconto di una vita piena di dacoit, incontri, sparatorie e attacchi terroristici, e allo stesso tempo offre una visione della mente e del cuore di questo ufficiale di polizia mentre prende decisioni che cambiano la vita. L'autore AJAI RAJ SHARMA è un ufficiale IPS del 1966 che ha prestato servizio in diversi distretti importanti e sensibili dal punto di vista amministrativo dell'Uttar Pradesh.

A lui va il merito di aver creato e diretto la Special Task Force, una forza d'élite che ha liquidato diverse famigerate bande operanti nell'Uttar Pradesh e negli Stati limitrofi, in particolare il caso del temuto Shri Prakash Shukla. Divenne Commissario di polizia a Delhi e si occupò di molti casi di alto profilo, tra cui l'attacco al Parlamento indiano.

Nel 2004 è andato in pensione come direttore generale della Border Security Force.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789353337773
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Memoirs of a Police Officer
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mordere il proiettile - Memorie di un agente di polizia - Biting the Bullet - Memoirs of a Police...
Descrizione del prodotto Questa è la storia...
Mordere il proiettile - Memorie di un agente di polizia - Biting the Bullet - Memoirs of a Police Officer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)