Mordere il culo a un orso: entrare e distinguersi nel trading floor di un hedge fund

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mordere il culo a un orso: entrare e distinguersi nel trading floor di un hedge fund (Garth Friesen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa per chiunque sia interessato a intraprendere una carriera negli hedge fund, nella finanza o nel trading. Scritto da un leader esperto del settore, offre consigli pratici, approfondimenti sulle soft skills e storie personali che rendono accessibili idee complesse. I lettori apprezzano lo stile accattivante e i contenuti motivanti, che preparano efficacemente i nuovi arrivati alle sfide della professione del trading.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, offre consigli pratici e reali, storie divertenti, enfatizza l'intelligenza emotiva e gli aspetti psicologici del trading, una tabella di marcia completa per entrare nel mondo della finanza, perspicace ed educativo, si allinea alla realtà del lavoro a Wall Street.

Svantaggi:

Alcuni argomenti potrebbero risultare ripetitivi per chi ha già familiarità con il settore, potrebbe non coprire dettagli tecnici estremi, si basa su esperienze aneddotiche che potrebbero variare di rilevanza per individui diversi.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bite the Ass Off a Bear: Getting In and Standing Out On a Hedge Fund Trading Floor

Contenuto del libro:

Contrariamente alla mitologia hollywoodiana, non ci sono lupi a Wall Street. Gli individualisti spietati, avidi e assetati di potere sono in realtà pessimi trader di hedge fund.

Se volete avere successo in questo settore, dovete capire non solo come funzionano i mercati finanziari americani, ma anche come il gioco di squadra vi renda la risorsa più preziosa per la vostra azienda e i vostri clienti. In Bite the Ass Off a Bear, il professionista degli investimenti Garth Friesen rivela come i trader di hedge-fund prosperino sviluppando le abilità interpersonali necessarie per agire e reagire in un campo ad alta posta in gioco con integrità, affidabilità e controllo dello stress. Per gli aspiranti trader e per quelli esperti, una forte etica del lavoro, un atteggiamento persistente e una personalità simpatica sono essenziali quanto l'acume matematico e informatico e porteranno la vostra carriera più lontano delle favolose tattiche da lupo solitario.

Con le informazioni indispensabili di un insider di Wall Street, questo libro vi preparerà ad affrontare un settore impegnativo, pieno di rischi quanto di ricompense. Garth Friesen, dal 1998 principal di III Capital Management, noto gestore di hedge fund, ha ricoperto diverse funzioni all'interno della società, tra cui quella di Co-Chief Investment Officer.

Garth ha una specifica esperienza di investimento in numerosi mercati, tra cui il reddito fisso, le azioni e i derivati sul credito e sui tassi di interesse. È stato citato da vari media, tra cui CNBC, Bloomberg e Wall Street Journal.

È stato membro per cinque anni dello stimato Comitato consultivo della Fed di New York sui mercati finanziari. Prima di entrare in III Capital Management, è stato market-maker di interest-rate swap per due banche di Wall Street.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619616653
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mordere il culo a un orso: entrare e distinguersi nel trading floor di un hedge fund - Bite the Ass...
Contrariamente alla mitologia hollywoodiana, non...
Mordere il culo a un orso: entrare e distinguersi nel trading floor di un hedge fund - Bite the Ass Off a Bear: Getting In and Standing Out On a Hedge Fund Trading Floor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)