Moorside Suite, H.173: Study score
Holst compose la Moorside Suite per la BBC e il National Brass Band Festival Committee in occasione della finale del National Brass Band Championships of Great Britain a Crystal Palace nel 1928. Era entusiasta di poter ascoltare tutte le 15 esibizioni del concorso, in cui vinse la Black Dyke Mills Band diretta da William Halliwell.
Questa fu la sua unica opera per banda d'ottoni e la sua immediata popolarità e il suo successo portarono ad altre commissioni per questo genere. Per la nuova partitura incisa qui offerta, l'editore Richard W. Sargeant, Jr.
ha riorganizzato la strumentazione tradizionale della brass band britannica per l'ensemble sinfonico di ottoni che si trova nella maggior parte delle orchestre, con l'aggiunta del flicorno e dell'euphonium per mantenere qualcosa del suono che Holst sentì alla prima del 1928. La partitura completa e le parti strumentali di questa nuova edizione sono in vendita presso Serenissma Music.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)