Mooreville

Punteggio:   (4,8 su 5)

Mooreville (Anne Commire)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Contenuto del libro:

"Mooreville" è la storia della famiglia del nonno di Anne Commire durante il proibizionismo e la depressione. George.

Moore fu prima barbiere e giudice di pace, poi capo della polizia di Ecorse, Michigan, proprio di fronte al fiume Detroit da Windsor, Ontario. Oltre l'80% della birra e dei liquori illegali che entravano negli Stati Uniti dal Canada arrivavano direttamente nella sua città.

Come fa George a far rispettare la legge tra amici quando il contrabbando è uno degli unici lavori disponibili per sfamare una famiglia e il suo stesso figlio potrebbe essere coinvolto? E mentre a Ecorse si verificano sparatorie tra bande, attentati e misteriosi omicidi.

Misteriosi omicidi, lo stesso capo Moore sta diventando un bersaglio della Legione Nera, un'organizzazione poco conosciuta simile al Klan che minaccia e uccide in tutto l'Ohio e il Michigan?

Dopo che la madre è morta di tubercolosi, come affrontano le sei figlie di George il matrimonio con la dispotica insegnante che non piace a tutte? E questo proprio mentre il padre si occupa di crimini che finiscono sui giornali? Spesso esilaranti, a volte tragici, tutti gli eventi sono veri; studiati in modo esaustivo per riflettere accuratamente l'epoca, l'arguzia e il linguaggio delizioso di Commire danno vita a questa storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997645859
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mooreville
"Mooreville" è la storia della famiglia del nonno di Anne Commire durante il proibizionismo e la depressione. George.Moore fu prima barbiere e giudice di pace, poi capo della...
Mooreville

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)