Moonshine Nation: L'arte di creare pane di mais in bottiglia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Moonshine Nation: L'arte di creare pane di mais in bottiglia (Mark Spivak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente esplorazione della storia e della cultura del moonshine in America, presentando un mix di aneddoti divertenti, approfondimenti storici e schizzi dei personaggi dei moonshiners, sia del passato che del presente. Sebbene molti lettori lo trovino coinvolgente e informativo, alcuni sono delusi dalla mancanza di tecniche pratiche di moonshining e lo ritengono in parte ripetitivo.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, informazioni sulla storia del moonshine, personaggi divertenti, facile da leggere, getta nuova luce su idee sbagliate sul moonshine.

Svantaggi:

Mancano ricette e tecniche pratiche di moonshining, alcuni lo trovano ripetitivo e noioso, percepito come superficiale nella trattazione dell'argomento.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Moonshine Nation: The Art of Creating Cornbread in a Bottle

Contenuto del libro:

Il moonshine è un whisky di mais, tradizionalmente prodotto in alambicchi improvvisati negli Appalachi del Sud. Sebbene la qualità variasse da un produttore all'altro, il whiskey aveva una cosa in comune: era illegale perché il distillatore si rifiutava di pagare le tasse al governo degli Stati Uniti.

Molti moonshiners erano discendenti di immigrati scozzesi-irlandesi che avevano combattuto nella prima ribellione del whisky all'inizio del 1790. Portarono in America la loro conoscenza della distillazione, insieme a un profondo senso di indipendenza e al rifiuto di sottomettersi all'autorità del governo. Oggi molti Stati del Sud hanno ammorbidito le loro leggi e consentono la produzione legale di moonshine, a condizione che vengano pagate le tasse.

Tuttavia, molti moderni moonshiners mantengono un profondo legame con la loro eredità di contrabbandieri. Moonshine Nation racconta la storia e le origini del moonshine insieme ai profili dei moderni moonshiners e a una raccolta di ricette di bevande di ciascuno di essi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780762797028
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Moonshine Nation: L'arte di creare pane di mais in bottiglia - Moonshine Nation: The Art of Creating...
Il moonshine è un whisky di mais, tradizionalmente...
Moonshine Nation: L'arte di creare pane di mais in bottiglia - Moonshine Nation: The Art of Creating Cornbread in a Bottle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)