Moonlite: La tragica storia d'amore del capitano Moonlite e la sanguinosa fine dei boscimani

Punteggio:   (4,1 su 5)

Moonlite: La tragica storia d'amore del capitano Moonlite e la sanguinosa fine dei boscimani (Garry Linnell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 22 voti.

Titolo originale:

Moonlite: The Tragic Love Story of Captain Moonlite and the Bloody End of the Bushrangers

Contenuto del libro:

Carismatico, intelligente e bello, George Scott è diverso da qualsiasi altro bushranger. Nato in una vita privilegiata nell'Irlanda devastata dalla carestia, la famiglia di Scott perde la sua fortuna ed è costretta a fuggire in Nuova Zelanda.

Lì, Scott si unisce alla milizia locale e combatte come soldato contro i Maori nelle brutali guerre neozelandesi. Dopo essersi ripreso da una serie di gravi ferite da arma da fuoco, si imbarca per l'Australia e diventa predicatore laico, affascinando i fedeli con i suoi sermoni infuocati e ispirati. Ma Scott è anche incline a scoppi di follia.

Gli abitanti del villaggio in Irlanda sussurravano spesso che una "goccia selvaggia" scorreva nel sangue della famiglia Scott.

Una notte, in una piccola città di campagna, indossa una maschera, si arma di pistola e, ribattezzandosi Capitan Moonlite, rapina sfacciatamente una banca prima di mettere in atto una delle più audaci evasioni dal carcere del Paese. Dopo essersi innamorato del compagno di prigionia James Nesbitt, un piccolo criminale alla disperata ricerca di una figura paterna, Scott non riesce a liberarsi del suo passato criminale.

Inseguito e perseguitato dalla polizia, inscena un drammatico assedio e si prepara a una resa dei conti finale con la legge e con un macabro boia senza naso. Ricercando meticolosamente e attingendo a materiale inedito, Moonlite è una brillante opera di saggistica che si legge come un romanzo. Raccontato con un ritmo incalzante e basato su molte delle lunghe lettere che Scott scrisse dalla sua cella della morte, Moonlite è ambientato nell'Australia violenta e sessualmente repressa della seconda metà del XIX secolo.

Con un cast di personaggi straordinari, intreccia le vite straordinarie dei nostri bushrangers e la disperazione di una giovane nazione desiderosa di rimuovere le macchie del suo passato di detenuti. Ma soprattutto, Moonlite è una tragica storia d'amore. Perché questi sono i giorni dell'estinzione dei bushrangers e il capitano Moonlite sta per fare la sua ultima resistenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143795773
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Moonlite: La tragica storia d'amore del capitano Moonlite e la sanguinosa fine dei boscimani -...
Carismatico, intelligente e bello, George Scott è...
Moonlite: La tragica storia d'amore del capitano Moonlite e la sanguinosa fine dei boscimani - Moonlite: The Tragic Love Story of Captain Moonlite and the Bloody End of the Bushrangers
Il lavoro del diavolo - The Devil's Work
Era un assassino, truffatore, bigamo e sospettato degli omicidi di Jack lo Squartatore. Frederick Deeming era anche l'uomo più odiato del...
Il lavoro del diavolo - The Devil's Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)