Moonlighting: Una storia orale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Moonlighting: Una storia orale (Scott Ryan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Memories of Moonlighting” di Scott Ryan è una storia orale che esplora l'innovativa serie televisiva “Moonlighting”. Presenta interviste con i principali membri del cast e della troupe, approfondisce le sfide produttive dello show e ne analizza l'impatto culturale, evidenziandone i successi e i fallimenti.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per le interviste complete al cast e alla troupe, per la prospettiva perspicace sulle sfide dietro le quinte e per il racconto dettagliato della storia dello show. Riaccende la nostalgia dei fan e fornisce lezioni preziose per gli aspiranti scrittori televisivi, in particolare sfatando il mito della “maledizione del Moonlighting”. Anche le belle fotografie e i contenuti ben scritti sono punti di forza significativi.

Svantaggi:

È invece assente il punto di vista di Bruce Willis, che alcuni lettori hanno trovato deludente. Inoltre, alcuni ritengono che i contributi di Cybill Shepherd avrebbero potuto essere più schietti. Alcuni recensori affermano che il libro è incompleto senza gli approfondimenti di Willis e criticano le ultime stagioni dello show per aver disatteso le aspettative.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Moonlighting: An Oral History

Contenuto del libro:

Una volta Moonlighting della ABC-TV era uno degli show più chiacchierati del paese, grazie soprattutto alla spavalderia del creatore Glenn Gordon Caron, che non ha mai incontrato una convenzione televisiva che non volesse infrangere, e alla frizzante chimica sullo schermo tra l'affascinante ex star del cinema Cybill Shepherd e un barista del New Jersey di cui nessuno aveva mai sentito parlare prima, Bruce Willis, che bisticciavano e flirtavano incessantemente sullo schermo e ingaggiavano epiche battaglie fuori dallo schermo che, a distanza di anni, sono rimaste nella leggenda di Hollywood. Questa miscela combustibile di genialità creativa produsse alcuni dei programmi più acclamati, audaci e innovativi degli anni Ottanta, tra cui un omaggio in bianco e nero al cinema noir, con un'introduzione di Orson Welles; una parodia de La bisbetica domata di Shakespeare, scritta in pentametri giambici; un omaggio a The Honeymooners; e innumerevoli episodi metafumettistici che superavano la quarta parete, quasi inediti all'epoca per le comedy-drama di un'ora.

Senza dubbio, Moonlighting ha contribuito a spianare la strada all'era della televisione di prestigio di cui oggi tutti godiamo. La vera storia di questa serie televisiva pionieristica e delle straordinarie sfide, battaglie e ricompense dietro le quinte non è mai stata raccontata - fino ad ora, l'autore Scott Ryan (The Last Days of Letterman, thirtysomething at thirty: an oral history, The Blue Rose, Scott Luck Stories) ha condotto più di venti interviste con gli attori, gli scrittori, i registi e i produttori che hanno reso Moonlighting uno show così dinamico e indimenticabile, scavando in profondità nei loro pensieri e sentimenti mentre rivivono questo momento magico nella storia della cultura pop in questa storia orale a colori.

Nuove interviste a: Cybill Shepherd (Maddie Hayes), Allyce Beasley (Ms. Dipesto), Curtis Armstrong (Herbert Viola), Glenn Gordon Caron Creatore, Produttore Esecutivo, Scrittore Jay Daniel Produttore Esecutivo, Regista Roger Regista Scrittore, Produttore, Showrunner Stagione 4 Allan Arkush Regista Bob Butler e altri ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949024265
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le donne di David Lynch: una raccolta di saggi - The Women of David Lynch: A Collection of...
David Lynch è stato accusato per decenni di...
Le donne di David Lynch: una raccolta di saggi - The Women of David Lynch: A Collection of Essays
Moonlighting: Una storia orale - Moonlighting: An Oral History
Una volta Moonlighting della ABC-TV era uno degli show più chiacchierati del paese, grazie...
Moonlighting: Una storia orale - Moonlighting: An Oral History
Le donne di Amy Sherman-Palladino: Gilmore Girls, Bunheads e Mrs. Maisel, 2 - Women of Amy...
Intelligente, eccentrica, incentrata sulle donne,...
Le donne di Amy Sherman-Palladino: Gilmore Girls, Bunheads e Mrs. Maisel, 2 - Women of Amy Sherman-Palladino: Gilmore Girls, Bunheads and Mrs. Maisel, 2
Gli ultimi giorni di Letterman - The Last Days of Letterman
Il 20 maggio 2015, Dave ha detto: "Grazie e buonanotte". I Foo Fighters hanno cantato "Everlong" e...
Gli ultimi giorni di Letterman - The Last Days of Letterman
L'oggettivismo e la corruzione della razionalità: Una critica all'epistemologia di Ayn Rand -...
Ayn Rand ha presentato l'Oggettivismo come una...
L'oggettivismo e la corruzione della razionalità: Una critica all'epistemologia di Ayn Rand - Objectivism and the Corruption of Rationality: A Critique of Ayn Rand's Epistemology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)