Moonglow Go-Go: poesie nuove e selezionate

Punteggio:   (5,0 su 5)

Moonglow Go-Go: poesie nuove e selezionate (Jobe Smith Joan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “Moonglow A Go-Go” di Joan Jobe Smith è un viaggio profondamente personale e penetrante attraverso la sua vita di Everywoman, con riflessioni poetiche sulla gioia, la lotta e le questioni sociali come il sessismo e la misoginia. L'opera mescola umorismo, fascino e pungente realismo, passando dai ricordi idilliaci degli anni Cinquanta a una cruda rappresentazione delle sfide che ha dovuto affrontare, compreso il periodo trascorso come ballerina di go-go.

Vantaggi:

La capacità dell'autrice di evocare forti emozioni e di creare personaggi vividi è molto apprezzata, e i lettori notano le sue acute osservazioni sulla famiglia, la cultura e le esperienze personali. L'umorismo e il fascino della scrittrice bilanciano i temi più strazianti, rendendo il libro una lettura stimolante che celebra la vita e la resilienza. Molti recensori hanno menzionato la sua abilità poetica, in particolare il modo in cui cattura la bellezza e la durezza della realtà.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare stridente il passaggio tra stili e toni diversi, dalla reminiscenza nostalgica al duro realismo. Alcune critiche suggeriscono che alcune sezioni potrebbero essere più coese nella loro narrazione, perdendo potenzialmente i lettori nel passaggio da temi leggeri a temi seri.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Moonglow Go-Go: new and selected poems

Contenuto del libro:

In Moonglow Go-Go, Smith offre al lettore un'ampia biografia di una vita straordinaria ed esuberante, scritta con cuore, umorismo e acume come solo Joan Jobe Smith sa fare.

Dopo un attacco quasi fatale e devastante da parte del marito, è sopravvissuta per mantenere i suoi tre figli piccoli lavorando per 7 anni come go-go girl nell'epoca d'oro del rock and roll degli anni '60, diventando una poetessa pluripremiata e pubblicata a livello internazionale che ha raccontato i suoi frenetici anni da go-go, i suoi genitori texani dell'epoca della depressione, lo stile di vita selvaggio e divertente della California degli anni '60-'70, la sua amicizia con Charles Bukowski e molto altro ancora in queste poesie liriche, dirette, deliziose e fantasiose che brillano e danzano al chiaro di luna e che vi porteranno attraverso la sua vita straordinaria e vi lasceranno commossi e sollevati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630450397
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Moonglow Go-Go: poesie nuove e selezionate - Moonglow Go-Go: new and selected poems
In Moonglow Go-Go, Smith offre al lettore un'ampia biografia di una...
Moonglow Go-Go: poesie nuove e selezionate - Moonglow  Go-Go: new and selected poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)