Moondance a Stonewylde

Punteggio:   (4,7 su 5)

Moondance a Stonewylde (Kit Berry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie Stonewylde di Kit Berry è avvincente e coinvolgente, con personaggi ben sviluppati e ricche descrizioni di una magica comunità pagana. La continuazione della storia nel secondo libro, “Moondance”, tiene i lettori impegnati con trame ricche di suspense e legami emotivi con i personaggi. La rappresentazione dettagliata dei rituali e dell'alternarsi delle stagioni aggiunge profondità alla narrazione, rendendola interessante sia per i pagani che per i non pagani. Tuttavia, i libri sembrano impiegare un po' di tempo per iniziare prima di catturare veramente il lettore.

Vantaggi:

Personaggi riccamente sviluppati e profondità emotiva.
Costruzione di un mondo coinvolgente, pieno di magia e natura.
Trame coinvolgenti con suspense e cliffhanger.
Descrizioni dettagliate di rituali e feste pagane.
La narrazione ha una buona risonanza e si rivolge a un pubblico eterogeneo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo iniziale lento.
La serie di libri è lunga, il che potrebbe essere difficile per coloro che cercano letture autonome.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Moondance at Stonewylde

Contenuto del libro:

L'idilliaca comunità di Stonewylde comincia a mostrare le sue crepe. Mentre l'amicizia proibita tra Yul e Sylvie si trasforma in qualcosa di più profondo, la vera natura di Magus inizia a emergere attraverso la sua affascinante facciata.

Da quando Yul lo ha sfidato al Solstizio d'Estate, il suo potere è andato scemando e il suo umore si è incupito. Yul è il problema e Magus ha intenzione di affrontarlo. Nessuno può sfidare la sua autorità e sopravvivere.

Anche Sylvie è in pericolo. Magus ha scoperto il suo segreto e ora, con tutta la sua bellezza, il suo dono magico e il desiderio di Magus di possederlo mettono a rischio la sua vita.

Ogni volta che sorge la luna piena, Sylvie è costretta a soffrire di più e l'agonia che subisce mentre le viene rubata la magia la lascia sempre più esausta, fiaccando la sua volontà di reagire. Se non si riesce a fermare Magus, ogni luna piena potrebbe essere l'ultima per Sylvie. Mentre la gloriosa estate si trasforma in un autunno dorato, la magia di Stonewylde sta diventando una maledizione per le stesse persone che dovrebbe nutrire...

Yul e Sylvie sono gli unici a vedere la verità dietro la maschera di gentilezza di Magus? Perché tutti sono così ingannati dal suo fascino e perché Madre Heggy, la misteriosa saggia, è l'unica che li aiuterà? L'oscurità dell'inverno sta arrivando e le vite di Sylvie e Yul sono appese a un filo. O si salveranno a vicenda, o la storia si ripeterà alla sinistra pietra eretta sopra le scogliere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780575098855
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Moondance a Stonewylde - Moondance at Stonewylde
L'idilliaca comunità di Stonewylde comincia a mostrare le sue crepe. Mentre l'amicizia proibita tra Yul e Sylvie si trasforma in...
Moondance a Stonewylde - Moondance at Stonewylde
Ombre a Stonewylde - Shadows at Stonewylde
Qualcosa è in paziente attesa, fino al momento giusto...Sono passati tredici anni da quando Yul ha combattuto per la sua vita...
Ombre a Stonewylde - Shadows at Stonewylde
Il Mago di Stonewylde - Magus of Stonewylde
Sylvie sta morendo. Vittima di allergie invalidanti, avvelenata dall'inquinamento e dalle sostanze chimiche della vita moderna,...
Il Mago di Stonewylde - Magus of Stonewylde

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)