Mood Matters - MHERA: un approccio innovativo di valutazione dell'emotività animale nel trattamento dei problemi comportamentali

Punteggio:   (4,7 su 5)

Mood Matters - MHERA: un approccio innovativo di valutazione dell'emotività animale nel trattamento dei problemi comportamentali (Karin Pienaar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente apprezzato per l'esplorazione approfondita e scientifica delle emozioni e del comportamento dei cani. Molti recensori ne sottolineano l'accessibilità sia per i professionisti che per i proprietari di animali domestici e il potenziale per cambiare le prospettive sul comportamento degli animali. Tuttavia, alcuni recensori hanno rilevato problemi con la qualità della stampa e con il formato fisico del libro, che hanno trovato poco pratico per il trasporto.

Vantaggi:

Fornisce ottime informazioni sulle emozioni e sul comportamento dei cani
supportato scientificamente
linguaggio accessibile per un ampio pubblico
altamente raccomandato per i professionisti e i proprietari di animali
cambia le prospettive sul comportamento degli animali
molto informativo e che apre gli occhi.

Svantaggi:

Formato grande e poco pratico per il trasporto
dubbi sulla qualità di stampa
alcuni ritengono che il prezzo sia eccessivo per la qualità della stampa.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mood Matters - MHERA: An innovative assessment approach to animal emotionality in the treatment of behaviour problems

Contenuto del libro:

Nel nuovo libro di Karin Pienaar Mood Matters, l'autrice introduce gli addestratori di animali, i comportamentisti e tutti coloro che lavorano o vivono con gli animali all'innovativo concetto di MHERA, ideato per valutare il ruolo che gli stati emotivi e d'animo di un animale giocano nel suo comportamento generale.

La maggior parte delle persone che trascorrono del tempo con gli animali, sia come compagni che in altro modo, direbbe che gli animali hanno emozioni e sperimentano diversi stati d'animo, proprio come gli esseri umani - e non hanno torto. Il modo in cui un animale si sente influisce sul modo in cui percepisce e reagisce a tutto ciò che lo circonda. È quindi indispensabile che la moderna terapia comportamentale consideri la valutazione dell'emotività come il primo passo nel trattamento e nella prevenzione dei problemi comportamentali.

Sviluppato sulla base delle più recenti ricerche scientifiche, questo concetto pratico può essere utilizzato per identificare e affrontare le carenze che influiscono sul benessere emotivo e comportamentale degli animali, rendendo questo libro una lettura obbligata sia per i professionisti che per i proprietari di animali domestici, come approccio affidabile da utilizzare nella terapia comportamentale, nell'addestramento o nella gestione.

Elogi per Mood Matters.

Non ci sono più dubbi sul fatto che tutti i mammiferi abbiano una ricca vita emotiva e che proprio la presenza di emozioni contribuisca a renderci, per molti versi, la classe più riuscita mai esistita sulla terra. È merito di Karin Pienaar se la sua comprensione di questo argomento apre le porte alla metodologia pratica applicata dell'approccio MHERA nei cani e nei gatti.

Professor Peter Neville, cofondatore del COAPE UK e autore di Do Pets Need Shrinks?

Questo libro perspicace e innovativo è un must per i tutori di animali domestici, i consulenti comportamentali o gli addestratori interessati a comprendere, prevenire e risolvere con successo i comportamenti indesiderati degli animali affidati alle loro cure. Non solo viene illustrata la prospettiva storica di come la comunità scientifica si sia gradualmente resa conto dell'importanza degli stati d'animo ed emotivi nel determinare il comportamento animale, ma la metodologia descritta in dettaglio, ma i molteplici e variegati casi di studio fanno luce su come questo approccio possa affrontare con successo una serie di sfide comportamentali in diverse specie animali. L'approccio MHERA si basa su ricerche scientifiche multidisciplinari, è umano ed efficace: un tassello fondamentale del puzzle comportamentale!

Karolina Westlund. Dottorato di ricerca. Professore (associato) all'Università di Stoccolma, Svezia.

Karin Pienaar vive con la sua famiglia umana e un serraglio di cani e gatti. Dirige il COAPE International e tiene numerose conferenze sull'MHERA e sull'importanza di gestire con successo l'emotività degli animali per garantirne la salute comportamentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617813320
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mood Matters - MHERA: un approccio innovativo di valutazione dell'emotività animale nel trattamento...
Nel nuovo libro di Karin Pienaar Mood Matters ,...
Mood Matters - MHERA: un approccio innovativo di valutazione dell'emotività animale nel trattamento dei problemi comportamentali - Mood Matters - MHERA: An innovative assessment approach to animal emotionality in the treatment of behaviour problems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)