Monumento 14

Punteggio:   (4,5 su 5)

Monumento 14 (Emmy Laybourne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Monument 14, romanzo d'esordio di Emmy Laybourne, segue un gruppo di bambini intrappolati in un superstore durante una serie di eventi apocalittici. Il libro combina elementi di sopravvivenza, sviluppo dei personaggi e un'ambientazione unica, attirando paragoni con “Il signore delle mosche” e “La strada”. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato emozionante e coinvolgente, altri hanno rilevato problemi di prevedibilità, profondità dei personaggi e temi maturi.

Vantaggi:

1) Trama avvincente e veloce che tiene impegnati i lettori. 2) Premessa originale che coinvolge i bambini che superano sfide apocalittiche. 3) Delizioso sviluppo dei personaggi, soprattutto di fronte alle avversità. 4) Temi comprensibili e reazioni realistiche dei personaggi. 5) Lettura veloce che molti hanno trovato difficile da mettere giù.

Svantaggi:

1) Colpi di scena prevedibili e mancanza di sorprese per alcuni lettori. 2) Alcuni personaggi, soprattutto il narratore Dean, sono stati considerati poco sviluppati o poco interessanti. 3) Contiene contenuti sessuali e temi maturi che alcuni hanno ritenuto inappropriati per il gruppo di età a cui si rivolge. 4) Alcune critiche riguardano le incongruenze logiche e la rappresentazione delle motivazioni di alcuni personaggi.

(basato su 343 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Monument 14

Contenuto del libro:

Tua madre grida che stai per perdere l'autobus. Lo vede arrivare in fondo alla strada. Non ti fermi, non l'abbracci e non le dici che le vuoi bene. Non la ringraziate per essere una madre buona, gentile e paziente. Certo che no: ti lanci giù per le scale e corri verso l'angolo.

Solo che, se è l'ultima volta che vedete vostra madre, iniziate a desiderare di esservi fermati e di aver fatto quelle cose. Forse anche di aver perso l'autobus.

Ma l'autobus stava percorrendo la nostra strada, così corsi.

Quattordici bambini. Un supermercato. Un milione di cose che vanno storte.

Nel romanzo d'esordio di Emmy Laybourne, Monumento 14, sei liceali (alcuni popolari, altri no), due ragazzi di terza media (uno dei quali è un genio della tecnologia) e sei bambini piccoli intrappolati insieme in una catena di supermercati si costruiscono un rifugio all'interno. Mentre all'esterno una serie di disastri crescenti, che iniziano con una grandinata mostruosa e terminano con una fuoriuscita di armi chimiche, sembra stia facendo a pezzi il mondo, così come lo conoscono.

Di Emmy Laybourne:

La trilogia Monument 14

Monumento 14 (Libro 1)

Monumento 14: Cielo in fiamme (Libro 2)

Monumento 14: Deriva selvaggia (Libro 3)

Dolce.

La serie Berserker

Berserker (Libro 1)

Ransacker (Libro 2)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250027382
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Monumento 14 - Monument 14
Tua madre grida che stai per perdere l'autobus. Lo vede arrivare in fondo alla strada. Non ti fermi, non l'abbracci e non le dici che le vuoi bene. Non la...
Monumento 14 - Monument 14
Il cielo in fiamme - Sky on Fire
Intrappolati in un superstore da una serie di disastri crescenti, tra cui una grandinata mostruosa e una terrificante fuoriuscita di armi...
Il cielo in fiamme - Sky on Fire
Berserker
L'attesissimo fantasy storico di Emmy Laybourne, autrice della trilogia Monument 14, best seller a livello internazionale .Antichi poteri. Un amore forte. Tempi disperati.1883...
Berserker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)