Monumenti rasi al suolo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Monumenti rasi al suolo (Tim Heerdink)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Monumenti rasi al suolo” di Tim Heerdink è una struggente raccolta di poesie che affronta gli orrori della guerra, del genocidio e della sofferenza umana, concentrandosi in particolare sull'Olocausto. Le poesie mettono in risalto eventi storici chiave e al tempo stesso sollecitano riflessioni su questioni attuali e sulla responsabilità degli individui.

Vantaggi:

Il libro contiene poesie potenti ed evocative che risuonano emotivamente con i lettori. Heerdink fa rivivere efficacemente le storie personali, aiutando i lettori a entrare in contatto con il contesto storico e le lezioni. Molti recensori hanno notato la qualità e la profondità ossessionante delle poesie, nonché gli importanti temi del ricordo e della responsabilità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il peso emotivo dei temi impegnativo o inducente al senso di colpa. È possibile che i lettori non siano d'accordo con tutte le interpretazioni o i collegamenti di Heerdink alle questioni contemporanee, il che potrebbe portare a prospettive diverse sulla poesia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Razed Monuments

Contenuto del libro:

Monumenti rasi al suolo è una potente rappresentazione dell'Olocausto. È come una capsula del tempo registrata oggi in forma artistica per essere utilizzata dalle generazioni future. Ben fatto”.

-Stephen “Pista” Nasser, sopravvissuto all'Olocausto e autore di La voce di mio fratello e Viaggio verso la libertà.

“A nome di mia madre, vorrei ringraziare Tim Heerdink per aver mantenuto vivo il messaggio, la storia e le lezioni di vita di mia madre”.

-Alex Kor, figlio di Eva Mozes Kor.

“In “Non sono ebreo”, un lettore chiede all'autore perché si preoccupa così tanto dell'Olocausto, e Heerdink risponde: “Come si può preoccuparsi così poco? “In queste ambiziose e sentite poesie narrative, Heerdink dà voce a chi non ha voce e il personale diventa politico. Il suo messaggio è chiaro. Tutta la storia, in particolare l'olocausto, può accadere di nuovo se lo permettiamo”.

-Margaret McMullan, autrice di Dove vivevano gli angeli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646623785
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Monumenti rasi al suolo - Razed Monuments
“ Monumenti rasi al suolo è una potente rappresentazione dell'Olocausto. È come una capsula del tempo registrata oggi in forma...
Monumenti rasi al suolo - Razed Monuments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)