Monumenti e memoria della Guerra Civile: Storie preferite e nuove prospettive dagli storici della Guerra Civile Emergente

Punteggio:   (4,8 su 5)

Monumenti e memoria della Guerra Civile: Storie preferite e nuove prospettive dagli storici della Guerra Civile Emergente (Jon Tracey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Monumenti e memoria della guerra civile” è una discussione ben studiata e tempestiva delle controversie che circondano i monumenti della guerra civile e il loro significato storico. Presenta i contributi di un gruppo eterogeneo di storici e affronta entrambi i lati dei dibattiti in corso su questi monumenti.

Vantaggi:

Studio ben documentato
argomento attuale e pertinente
gamma diversificata di contributi
analisi ponderata
preziose intuizioni sul contesto storico e sull'attualità.

Svantaggi:

Alcuni contenuti possono sembrare adattati da altre fonti; l'argomento potenzialmente delicato potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Civil War Monuments and Memory: Favorite Stories and Fresh Perspectives from the Historians at Emerging Civil War

Contenuto del libro:

La guerra civile americana ha lasciato segni indelebili nel Paese.

Nel secolo e mezzo trascorso dal conflitto, gli americani hanno ricordato la guerra in modi diversi. I veterani hanno eretto monumenti per commemorare le loro gesta sul campo di battaglia. Così facendo, spesso fissavano nella pietra e nel bronzo immagini specifiche in luoghi specifici che potevano essere in conflitto con i dati storici reali.

La costruzione di monumenti e memoriali divenne un modo per commemorare il passato, ma anche uno strumento importante per ricordare quel passato in modi particolari. I monumenti onorano, ma incarnano anche la tensione molto reale tra la storia e il modo in cui ricordiamo quella storia, ciò che oggi chiamiamo “memoria”.

Monumenti e memoria della Guerra Civile: Favorite Stories and Fresh Perspectives from the Historians at Emerging Civil War esplora alcuni dei modi in cui le persone hanno monumentato e memorizzato la guerra - e come questi segni hanno influenzato la nostra comprensione della stessa. Questa raccolta di saggi riunisce le migliori ricerche del blog, dei simposi e del podcast di Emerging Civil War - tutte riviste e aggiornate - insieme a pezzi originali, progettati per gettare nuova luce e comprensione sui monumenti e sui memoriali che ci danno alcuni dei nostri legami più iconici e potenti con i campi di battaglia e gli uomini che vi hanno combattuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611216332
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Monumenti e memoria della Guerra Civile: Storie preferite e nuove prospettive dagli storici della...
La guerra civile americana ha lasciato segni...
Monumenti e memoria della Guerra Civile: Storie preferite e nuove prospettive dagli storici della Guerra Civile Emergente - Civil War Monuments and Memory: Favorite Stories and Fresh Perspectives from the Historians at Emerging Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)