Monumenti antichi della valle del Mississippi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Monumenti antichi della valle del Mississippi (G. Squier Ephraim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una ristampa di un'opera classica sugli antichi sbancamenti, che offre una documentazione dettagliata e approfondimenti su una civiltà dimenticata. Tuttavia, presenta alcuni problemi, tra cui errori, una lunga introduzione critica e tavole mancanti nella ristampa.

Vantaggi:

La ricca documentazione sulle culture antiche, il significato storico, le mappe accattivanti e i numerosi siti accessibili per le visite. Il libro è altamente raccomandato a chi è interessato alla storia e all'archeologia americana.

Svantaggi:

L'introduzione è considerata critica e sminuente, ci sono errori nella ristampa, tra cui una lastra mancante, e alcuni lettori suggeriscono che il contenuto originale è incompleto o obsoleto.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ancient Monuments of the Mississippi Valley

Contenuto del libro:

Pubblicato originariamente nel 1848 come prima opera importante di questa disciplina nascente e come prima pubblicazione della neonata Smithsonian Institution, Ancient Monuments of the Mississippi Valley rimane oggi non solo un documento chiave nella storia dell'archeologia americana, ma anche la fonte primaria di informazioni su centinaia di tumuli e terrapieni negli Stati Uniti orientali, la maggior parte dei quali è ormai scomparsa. Pur aderendo all'ipotesi popolare che i costruttori di tumuli non potessero essere gli antenati dei presunti gruppi di nativi americani selvaggi che ancora vivono nella regione, gli autori hanno stabilito standard elevati per il loro tempo.

Il loro lavoro fornisce una visione di alcuni dei problemi concettuali, metodologici e sostanziali con cui gli archeologi si confrontano tuttora. Da tempo fuori catalogo, questa edizione per il 150° anniversario include la vivace introduzione di David J.

Meltzer, che descrive le controversie che circondarono la pubblicazione originale del libro, dall'aspra e decennale faida tra Squier e Davis ai diffusi dibattiti sui legami tra razza, religione e origini umane. Completo di un nuovo indice e di una nuova bibliografia e illustrato con le mappe, le tavole e le incisioni originali, Ancient Monuments of the Mississippi Valley offre a una nuova generazione una visione di prima mano di questa epoca pionieristica dell'archeologia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781560988984
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:324

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Monumenti antichi della valle del Mississippi - Ancient Monuments of the Mississippi...
Pubblicato originariamente nel 1848 come prima opera...
Monumenti antichi della valle del Mississippi - Ancient Monuments of the Mississippi Valley
Monumenti antichi della valle del Mississippi - Edizione ampliata, volume secondo - Ancient...
Recenti scoperte d'archivio di molte delle bozze...
Monumenti antichi della valle del Mississippi - Edizione ampliata, volume secondo - Ancient Monuments of the Mississippi Valley - The Expanded Edition Volume Two

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)